A Petralia Sottana nasce il Liceo Musicale

1 Commento

  1. Giuseppe ha detto:

    La musica, certamente, è una grande potenzialità per le nostre Madonie e lo dimostra il fatto che accolgono numerosissimi musicisti, anche di grande talento.
    Purtroppo, fino ad oggi, le istituzioni hanno dedicato pochissime attenzioni ai giovani musicisti, che tra mille difficoltà e con tanti sacrifici sono riusciti a coltivare la loro passione.
    Noto con piacere che le cose però stanno cambiando. Infatti con l’istituzione dell’indirizzo musicale all’Istituto Comprensivo di Castelbuono e del Liceo Musicale di Petralia si daranno nuove opportunità ai giovani madoniti.
    Prima si ignorava questa grande ricchezza offerta dai nostri giovani musicisti, le cui grandi capacità sono state messe in evidenza solo con l’impegno di alcuni Maestri, come nel caso del M° Vito Giordano con la Madonie Jazz Orchestra ed il M° Enzo Toscano con la Banda del Parco delle Madonie.
    Non conosco tutti i contemporanei che dedicano la loro vita alla crescita musicale dei giovani madoniti, ma sicuramente oltre ai nomi che ho già fatto, non possiamo non essere grati, oltre che al Sindaco di Petralia Sottana, ai vari M° Alessandro Valenza, Nicola Mogavero, Myriam Spallino e tantissimi altri ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.