Accumuli di immondizia nel centro storico. Malumori tra i residenti

Forse ti piacerebbe leggere...

4 Commenti

  1. Turista. ha detto:

    È da un mese che soggiorno a castelbuono x vacanza e ho notato che tutti i giorni si formano accumuli del genere in diversi punti del paese, xche gli operatori ecologici raccolgono porta a porta i sacchetti e dopo averli messi in punti di raccolta fissi, passa una camionetta e raccoglie tutto.
    Anche vicino a dove abito io succede la stessa cosa tutte le mattine, non capisco lo stupore.
    Lo “sceccu” è solo x far pubblicità al paese……ma la monnezza se la portano i camioncini che usano la benzina e che quindi inquinano come negli altri posti.
    Colgo l’occasione x ringraziare gli operatori ecologici del paese che sono gentili, puntuali e professionali.

  2. Pensatore ha detto:

    In questi ultimi 20 anni questi Asini sono costati alla comunità oltre 12 milioni di euro , tre cooperative a 200 mila euro cadauno all’anno e il conto è fatto , in compenso questa amministrazione ci aumenta il servizio del 6,25% ,
    Quindi c’è qualcosa ed è evidente che non funziona .

  3. giuseppe abbate ha detto:

    gli accumuli di rifiuti, in tutto il paese specialmente il mercoledì, sono la conseguenza di una raccolta che si ha ancora il coraggio di definire economica ! i sacchetti. martedì e mercoledì vengono lavorati tre volte prima di essere ribaltati presso l’isola ecologica. Gli operatori ecologici raccolgono i sacchetti e li depositano nelle due piccole casse sugli asinelli che si riempiono subito, a questo punto le scarica uno alla volta in un punto assegnato (centinaia in tutto il paese) ; qui dopo qualche tempo arriva un furgone ed i sacchetti vengono caricati sempre uno alla volta sul mezzo meccanico per poi finalmente giungere a destinazione !!!! Gli utenti ,però diamo una mano riducendo il volume dei rifiuti ? in quanti schiacciano le bottiglie di plastica ? Quanti usano regolarmente i contenitori ? Buoni sempre a lamentarci e comunque il torto e l’inefficienza è sempre degli altri.

  4. giuseppe abbate ha detto:

    chiedo venia per qualche grave errore sfuggito all’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.