Acqua ancora sporca a Castelbuono. In casi di urgenza si consiglia l’uso solo per fini sanitari

Forse ti piacerebbe leggere...

10 Commenti

  1. Legalità ha detto:

    Attendiamo le analisi batteriologiche ma il sindaco non aveva montato i filtri? Evidentemente si continua a prelevare l’acqua del fiume per avere una situazione del genere! Qui si scherza con la salute dei cittadini, non si può piu accettare una situazione del genere, che vergogna nel 2109 avere l’acqua sempre razionata e prelevata dal fiume, servono controlli seri ma principalmente serve che le autorità garantiscono i cittadini, che oltre tutto pagano l’acqua che non c’è a caro prezzo.

  2. A VOLTE RITORNA ha detto:

    Dove sono finiti tutti gli igienisti, salutisti e polemizzatori che hanno creato un caso quando qualche anno fa durante l’amministrazione Tumminello si è verificato lo stesso problema?

  3. chimico ha detto:

    A Pollina, con molta saggezza il sindaco ha emesso ordinanza di divieto d’uso dell’acqua per il consumo umano

  4. Margo' ha detto:

    Ma come è possibile che ancora non si riesca a risolvere questo problema

  5. l'idraulico ha detto:

    sono divertenti i suggerimenti del sindaco-idraulico

    ma non è pagato per dare suggerimenti
    è pagato per risolvere i problemi anzi prevenirli

    a curpa è di tumminello

  6. La Verità ha detto:

    Se il sig. Cicero, attuale sindaco di Castelbuono, avesse veramente a cuore la salute dei suoi concittadini, avrebbe emesso un’orinanza di divieto d’uso dell’acqua per il consumo umano, come ha fatto ieri il Sindaco Culotta e come ha fatto qualche anno fa il Sindaco Tumminello quando si è presentato un problema al sistema di potabilizzazione. Altro che consigli diffusi sui social!
    Solo che quando lo ha fatto, saggiamente, il Sindaco Tumminello, tutto il paese gli si è rivoltato contro ed una folla inferocita ha invaso l’aula consiliare. Le elezioni erano vicine ed era necessario screditare in tutti i modi il Primo Cittadino. Oggi nessuno dice niente, a parte qualche commento anonimo (come il mio) su di un blog. Siamo veramente un paese di pecoroni!

  7. Vergogna senza fine ha detto:

    Perché per uso sanitario “si può” utilizzare ??? forse si ci lava con l’acqua portata ad ebollizione per essere sicuri di essere sterilizzata??? o si ci ustiona a 100 gradi!!! Attenzione a docce e bidet……….. ma chi è la mente pensante di questi comunicati??? L’unico utilizzo che può essere fatto è quello di immetterla nella rete fognante. Vergogna!!!

  8. HAI HAI ha detto:

    Vista la velocità con la quale è stata diffusa la notizia martedì notte i fornai per impastare la farina hanno usato acqua minerale.

  9. Mister muscolo ha detto:

    Non solo ma si rovinano caldaie e scaldabagni

  10. Antonio2 ha detto:

    Ma quando ci sarà a Castelbuono un’amministrazione comunale che avrà tra i primi obiettivi quello di reperire un finanziamento per acquistare un potabilizzatore per l’acquedotto pubblico? Non è possibile che nel 2018 ogni qualvolta piove per qualche giorno in più dal rubinetto arrivi acqua sporca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.