Affidata a Madonie Servizi anche la commessa dei rifiuti, la polemica della minoranza

Si solleva una nuova polemica nell’ingarbugliata questione rifiuti.
E’ di gennaio la notizia del blocco delle assunzioni dei dipendenti delle cooperative con il relativo passaggio alla Castelbuono Ambiente srl, la società in house che si occupa del servizio nel nostro comune.

Le speranze dei lavoratori hanno poi subito un nuovo colpo quando la maggioranza in consiglio comunale ha dato indicazione al sindaco e la sua giunta di favorire la strada di impieghi interinali e non assunzioni a tempo pieno.

La maggioranza in consiglio comunale non aveva mai dimostrato di amare questa soluzione indicando al sindaco e la sua giunta di verificare invece l’analisi dei costi con l’assunzione del personale necessario a tempo determinato ricercato da apposite società di settore.

Nel frattempo, però, una delle tre cooperative che prestava servizio alla Castelbuono Ambiente srl ha cessato l’attività per insostenibilità dei costi e, a partire dal primo marzo, la relativa commessa è stata affidata a Madonie Servizi, la cooperativa balzata alle cronache per le realizzazioni delle strisce pedonali a Castelbuono oltre ad essere particolarmente vicina in campagna elettorale alla compagine del sindaco.

Questo ulteriore affidamento è stato commentato da Antonio Tumminello con un certo sarcasmo il quale scrive su Facebook che nessun conflitto di interessi o altro si cela dietro questa scelta.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
16
0
Cosa ne pensi? Commenta!x