Ai nastri di partenza la 7^Edizione dello Slalom Città di Castelbuono, cinque I piloti Castelbuonesi allo start

Countdown quasi terminato, per la 7^Edizione dello Slalom automobilistico Città di Castelbuono, in programma Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2015.
La competizione agonistica che animerà la “battaglia” tra i birilli è organizzata dal rinomato Team Palikè Palermo, capitanato da Nicola Cirrito, con la consueta, quanto importante collaborazione, del Motor Sport Club Castelbuono, presieduta da Santino Fiasconaro.
L’atteso “sentito” evento motoristico Madonita è valevole quale 4^ prova del Trofeo d’Italia Centro Sud, la 5^ della Coppa ACI/SPORT 6^ Zona e la 6^ del Campionato Siciliano Slalom ACI/SPORT 2015.
Il pubblico delle grandi occasioni si ritroverà numeroso come “sempre”, già dalle prime ore di Sabato pomeriggio (14:30), quando nella suggestiva e incantevole location di Piazza Castello, si presenteranno macchine e piloti, per effettuare le operazioni di verifiche tecniche e sportive.
Si inizierà fare sul serio Domenica 5 Luglio, a partire dalle ore 09:00, quando il Direttore di gara Lucio Bonasera, darà il via alla prima vettura che lascerà il verde dello start, per affrontare la prima, delle tre manche cronometrate previste lungo il veloce, quanto selettivo tratto di km (3,480), ricavato sulla strada statale 286, dal km 9+800, che sarà rallentato da 18 postazioni di birilli, prima di cogliere l’arrivo fissato alle porte del paese, nei pressi dello “stadio comunale”.
Le tante adesioni pervenute, vedranno i migliori i big Siciliani della specialità, che a “visiera chiusa” e asfalto rovente sotto le ruote, preannunciano sfide “incandescenti” in tutte le Classi e Gruppi.
Sicuri protagonisti della “partita”, saranno anche i cinque piloti di Castelbuono, che si fregeranno degli onori di casa e del tifo dei tanti amici che li attenderanno lungo il tratto interessato dal cronometro.
Tra le vetture più competitive della “pattuglia” locale, proverà a far bene il pilota della Scuderia Automobilistica “Armanno Corse” Palermo, Prestianni Rosario, “Formula VST Kavasaki”, “Classe VST3”, che sarà preceduto allo start dagli amici compaesani: Sferruzza Vincenzo, Renault 5 GT.T, “Classe S7”, Martorana Claudio, Renault Clio RS “Classe A4”, Di Bella Luigi, Peugeot 205 R, “Classe A2” e Puccia Vincenzo, A 112 Abarth, “Classe S2”

Sebastian Feudale

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
12
0
Cosa ne pensi? Commenta!x