Al GAL Madonie gli auguri del gruppo consiliare L’ulivo. Critiche all’Amministrazione Comunale
Il gruppo consiliare rivolge al riconfermato presidente Bartolo Vienna ed ai componenti del consiglio di amministrazioni gli auguri di buon lavoro per un proficuo contributo allo sviluppo delle attività delle imprese e degli enti associati.
In questo momento storico, le realtà socio-economiche del territorio hanno particolarmente l’esigenza di rafforzare il modo di fare “rete”. Speriamo che il GAL MADONIE possa porsi tale obiettivo.
Per quanto riguarda Castelbuono, ci spiace rilevare che nella parte pubblica non sia stata riconfermata nel consiglio la presenza dell’amministrazione comunale. Dal Sindaco, che in passato aveva mosso critiche verso il consiglio di amministrazione, ci saremmo aspettati una battaglia per avere riconosciuto a Castelbuono una partecipazione attiva e diretta. Tranne che egli ritenga Castelbuono rappresentato dal revisore dei conti. Ci pare che, come abbiamo già rilevato in precedenza, sui tavoli territoriali si stia perdendo terreno e che le scelte dell’amministrazione comunale siano più rivolte ad interessi particolari, piuttosto che a quelli generali.
Il capogruppo consiliare
Giuseppe Fiasconaro
Ho guardato con attenzione i nomi delle persone che fanno parte del consiglio del Gal e constato che c’è un Castelbuonese di nome Guarnieri Domenico che ne fa parte.
Imprenditore che assieme ad altre persone è riuscito ad organizzare una azienda che produce ricchezza a Castelbuono, con i fatti e non con le chiacchiere che qualcuno oramai da tanto tempo abituato a fare.
Signor Elettore, dove e’ la polemica nella dichiarazione del Capo Gruppo Fiasconaro? Mi sembra che ha evidenziato un aspetto, oggi Catelbuono non e’ più rappresentato nel consiglio del Gal dalla parte pubblica, sul nostro concittadino che siede in consiglio, siamo onorati della sua presenza, ma anche della presenza del revisore dei conti, che da quello che ci raccontano i bene informati, e’ in quota Castelbuono.
Allora come da lei confermato Castelbuono è rappresentato nel Gal molto bene,
Auguro a tutti i nostri concittadini di sfruttare questo ente nel miglior modo possibile.