Al via le iniziative per ricordare i 20 anni delle Sorelle Povere a Castelbuono

VENTENNALE SORELLE POVERE-1

Diocesi di Cefalù: al via iniziative per ricordare i 20 anni delle Sorelle Povere a Castelbuono

LOCANDINAUna serie di iniziative per ricordare la presenza delle Sorelle Povere a Castelbuono, nella diocesi di Cefalù. Sono già passati 20 anni da quando, il 12 settembre 1996, presso il Convento Santa Maria degli Angeli dei Frati Cappuccini di Castelbuono, nasceva il Monastero di ispirazione francescana di Sorelle Povere.

Dall’8 al 10 agosto 2016, il triduo di preparazione alla festa della Santa Madre Chiara, predicato da fr. Giuseppe Vasta, frate professo temporaneo. L’11 agosto, memoria liturgica di Santa Chiara, alle ore 18.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, monsignor Vincenzo Manzella. Dal 12 al 20 la novena per le vocazioni: ogni giorno, alle ore 18, i vespri e, mezz’ora dopo, la celebrazione eucaristica presieduta da fr. Giuseppe Di Fatta. Dal 3 al 5 settembre ci sarà un excursus sulla storia della diocesi cefaludese, a cura di don Pietro Piraino, storico e archivista della diocesi.

Il 18 settembre, nell’anniversario dell’arrivo a Castelbuono, la celebrazione eucaristica presieduta da fr. Alberto Marangolo, ministro provinciale dei Frati minori di Sicilia. Dal 19 al 24 settembre le riflessioni bibliche sulla fedeltà di Dio, con fr. Alfio Lanfranco. Infine, all’inizio di ottobre e fino al 4 triduo e in onore di San Francesco. Presiedono i frati Cappuccini della Fraternità di Gibilmanna.

(Fonte: agensir.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x