Antonio Maiorana è il candidato sindaco di “CambiAMO CASTELBUONO”

(Riceviamo e pubblichiamo) – Più forze politiche e diversi movimenti civici, a seguito di un’assemblea molto partecipata, svoltasi presso la sede di via Roma, hanno costituito il movimento “CambiAMO CASTELBUONO”. Il Movimento civico si caratterizza per l’unità di valori e contenuti programmatici finalizzati a rimettere al centro la POLITICA del FARE e del NOI, con una Squadra efficace ed efficiente al servizio del bene comune e dei nostri concittadini. Contestualmente ed unanimemente è stata condivisa la candidatura a Sindaco dell’avvocato Antonio Maiorana.
Siamo consapevoli di vivere in un’epoca nuova, dove nulla sarà più come prima ed è necessario fare appello al dovere di responsabilità che ognuno ha nei confronti della nostra comunità e del nostro Paese.
Nei prossimi giorni comunicheremo la data e il luogo della presentazione del candidato sindaco Maiorana a tutta la cittadinanza da parte dei gruppi che lo sostengono.
Il coordinamento di CambiAMO CASTELBUONO
Facciamo gli auguri a Mario Cicero. Nuovo sindaco di Castelbuono
Bravo Antonio!
Sarai il Sindaco della nuova Castelbuono, sono sicura che lo farai con Passione e Responsabilità, qualità che ti hanno fino ad ora distinto. Buon Lavoro.
Aspettiamo i nuovi volti che insieme a quello di Antonio Maiorana dovrebbero cambiare Castelbuono. Il busillisi peró rimane: in meglio o in peggio?
In bocca al lupo all’avvocato Maiorana, persona per bene e stimato professionista. Duole constatare che non si è riusciti a creare un fronte unico che inglobasse tutte le forze di opposizione all’attuale Sindaco. La verità è che gli unici ad avere le idee chiare ( e gli obiettivi) fin dall’inizio sono stati gli uomini e le donne della costituente; purtroppo sono stati fatti fuori da questa coalizione poichè scomodi a qualcuno. Detto ciò, andando così divisi, le elezioni saranno vinte da Mario Cicero, che sotto elezioni i conti sa farli meglio degli altri.
Punto di vista a senso unico.. la costituente propone un candidato ( che non piace) pensando che gli altri poi si accodassero e poi scarica sugli altri la responsabilità che non si è fatto fronte comune..
La Costituente ha messo sul tavolo il suo candidato in un incontro in cui tutti gli altri potenziali alleati avrebbero dovuto portare il proprio nome per trovare un accordo in una dimensione paritetica. Il problema è che gli altri non hanno proposto alcun nome e hanno continuato a fare i “sor Tentenna” … vedi un po’ tu di chi è la responsabilità di un fronte comune che non si è realizzato.
PS: non c’è bisogno del kit del piccolo psicologo per dare una spiegazione al nik name che ti sei scelto: la forza della Costituente e della sua candidata fa temere molti.
Povera Castelbuono. Come sei caduta in basso. “Politica del fare e del noi” con Tumminello, Polizzotto e…… Maiorana. Al peggio non c’è mai fine…..
Il peggio siete voi… Vergognatevi sapete solo offendere ed infangare!! Avanti tutta Avv. Maiorana e buon lavoro!!
Come siamo cadudi in basso Mario Cicero sta cambiando l’arredo ha già vinto le elezioni i mobili arriveranno prima delle elezioni….
A me ha detto proprio il contrario, che questo era l’unico nome che avrebbe potuto temere.
Antonio non è il tipo che fa caso ai mobili e si adatta pure a quelli scelti dagli altri.
Cambiamo Castelbuono?
Già il nome del movimento “CambiAmo” è stato visto e sentito nelle campagne elettorali di tutti i comuni Italiani.
Se non avete fantasia nella scelta del nome del movimento non oso immaginare nella eventuale fase amministrativa.
sperando che cambiamo Castelbuono non diventi cambiano Castelbuono, sempre con le ultime tre lettere maiuscole.
Perché è quello che succederà
Che riflessione profonda!! Democratici per Castelbuono candidato all’ ‘ Oscar per la fantasia e l’ originalità mostrata!
Se il nuovo Movimento che sostiene Antonio Maiorana (secondo lei) pecca di fantasia e pecchera’ in azione amministrativa per aver scelto “cambiAMO” Castelbuono come nome del movimento, hanno peccato e peccano di fantasia pure TUTTI i Comuni italiani che hanno già usato “cambiAMO” in campagna elettorale, o è lei che non brilla per niente di fantasia firmandosi “Giuseppe coppola” alias Peppi cuoppula
Complimenti per la chiarezza e trasparenza del comunicato: “più forze politiche, quante e chi?”, ” diversi movimenti civici, quanti e chi? ” “assemblea molto partecipata,quanti e da chi?”Cominciamo proprio bene…
In sede di presentazione sarà data una risposta a queste domande.. non essere frettoloso, capisco la paura però resta tranquillo
O forse perchè si hanno poche idee e ben confuse
Ovviamente tutti questi commenti chissa chi li scrive… Tutti coloro che forse vedono franare le sicurezze dei Ciceriani.. Il paese sapra’scegliere!! Non credo che i cittadini siano tutti ancora cosi ingenui ed illusi!! Ringrazio cmq chi si mette in gioco e ci mette la faccia per cercare di cambiare uno stato delle cose che ormai e ‘vecchio e passato..
Sarà una lotta a due ma alla fine la spunterà nuovamente il Papa. La costituente rimarrà Cu na man davant e l autra i darria , gli conviene ritirarsi perché non superare neanche i 500 voti non sarebbe una bella cosa ( per loro )
Tutta questa premura di invitare la Costituente a ritirarsi per evitare una brutta figura puzza di fifa a duecento km di distanza …
Lamb and sauce and the baptism is over
Non c’è che dire, il nuovo che avanza, diversi movimenti, Castelbuono in Comune e polizzotto. Svolta popolare non pervenuta. Fratelli d’italia sparito. Quindi ci dobbiamo preparare a vedere sul palco chi alle scorse elezioni si sono sciarriati sul palco?
Se il concetto è amo il mio paese e la vostra politica si basa sul nemico mario cicero, perché non avete mai fatto opposizione seria per cinque anni? Perché vi dovremmo credere oggi se fino ad ora avete fatto il contrario di quello che dite?
E vutativilli arria allura!!! Mahhh
Mario Cicero ringrazia
Andiamo per matematica. Supponendo una platea di elettori che andranno a votare, più o meno come le scorse elezioni, ovvero 5000 votanti circa e chiaro a tutti che male che gli vada il già sindaco uscente Cicero, i suo 2000/ 2500 voti dai fedelissimi li porta a casa…è chiaro quindi che in una comunità piccola come Castelbuono, avere non una ma 2 forze in gioco a spartirsi il resto della torta, altro non fa che agevolare nuovamente e senza sforzi la vittoria di Cicero.
Ma forse si vuole proprio questo, fare un pó di caciara senza assumersi nessuna responsabilità e mantenere tutto così com’è. Purtroppo. Auguri in anticipo sindaco…
Infatti Antonio tumninello lo scelto bene il suo amico più fedele per tentare la risalita fra cinque anni se non cambiano la legge diverse ente Mario Cicero per i prossimi dieci anni
Pensavo che l’interesse per il paese fosse superiore ai personalismi .Ma ancora una volta la compagine non governativa , dimostra che la priorità e contarsi per le regionali . Se amate il paese fate un passo indietro e cercate uno che possa unire
Candidato forte e credibile.. considerato che la costituente avrà difficoltà persino a presentare la lista si configura una bellissima contesa elettorale con Mario l’ eterno.. cambiamolo veramente questo paese che ne ha tanto bisogno..
In pratica Mario Cicero sindaco per altri 5 anni
Certo se ragionano tutti come te..! Ma finitela.. Siate obiettivi una volta tanto!!!
Invece di sputare veleno si dovrebbe essere solo contenti di avere un candidato competente, un giovane professionista castelbuonese che ha tutte le carte in regola per fare un buon lavoro. Comunque andranno le elezioni!!! In bocca al lupo avvocato Maiorana e a tutti i partecipanti…nella speranza di confronti su contenuti e proposte, un po’ meno su curtiglio di bassissimo spessore
non lo voterò mai e come me tanti altri. credo che il vincitore delle elezioni sarà astensionismo
Ascoltare bene dal 1 ora e 13 minuti circa per capire la coerenza dei personaggi: https://www.castelbuonolive.com/ufficializzata-la-candidatura-di-anna-maria-cangelosi-a-sindaco-il-video-dellincontro-con-la-cittadinanza/
Ma perché se n’è andato dalla Costituente, avvocato Polizzotto? Dato che lei è una persona libera, ci DEVE una spiegazione.
E prima di rispondere a questa domanda, dovrebbe soddisfare un’altra curiosità: come mai, ogni 5 anni, puntualmente, lei appare d’improvviso e comincia a parlare di politica e di Castelbuono?
Fa lo stesso a Pollina, suo paese d’origine?
Sono proprio curioso
La costituente avrà difficoltà anche a farla la lista . Polizzotto lo ha capito e se ne é andato . Come ha detto lei é libero, può farlo .
Non è tutto oro quello che luccica
Il fatto che l avvocato li abbia mollati li fa impazzire … tra le altre cose anche gli altri gruppi non vi hanno appoggiato , non sapete mediare , cosa fondamentale in politica . Disfatta certa , sempre che facciano la lista .
L’avvocato non ha mollato niente e nessuno visto che è stato messo lì 48 ore fa. semmai è l’azionista di maggioranza che è stato mollato da Svolta, Fratelli d’Italia e Costituente. Dell’avvocato vediamo se tiene il travaso per altre 48 ore e poi ne parliamo. Tu ne sai qualcosa del rampollo politicante in arrivo sul primo binario?
PD non pervenuto, nonostante il Segretario abbia strombazzato per mesi che ci sarebbe stato il Sindaco de PD.
Anzi, no, contrordine compagni, il sindaco del PD c’è, eccome se c’è : Mario Cicero.
E il giochino è stato semplice : il PD ha lavorato per fare in modo che non ci fosse un fronte comune da contrapporre a Cicero. Non appena la “mossa del cavallo” è riuscita sono spariti e ricompariranno, in incognito, sotto elezioni.
Mi pare di averla già vista questa commedia…,
Nel PD la maggioranza degli iscritti è ciceriana. Lo si sa da sempre. Come ve lo spiegate che adesso come per magia si sono eclissati? Quanta pochezza in questo partito… mala tempora currunt…
Non è solo pochezza, è anche colpevole ipocrisia. Che peró non coinvolge tutti gli aderenti al PD di Castelbuono, alcuni dei quali hanno, con compostezza e sincerità, cercato di dare un contributo alla formazione di una compagine che si proponesse, unitariamente , come alternativa all’attuale amministrazione. Sono facilmente individuabili nel “gruppo dirigente” i nomi e i cognomi dei doppiogiochisti. Un partito allo sbando, vassallo di Cicero.
Ci sono ordini dall’alto dal Regionale il candidato PD è l’uscente altrimenti non ci saranno più segretari del partito dietro la scrivania a Palermo
Scusate, intervengo per fare una puntualizzazione, a differenza del candidato sindaco del Democratici per Castelbuono, il candidato sindaco avvocato Maiorana è un volto nuovo e preparato così come la professoressa Cangelosi. Quindi riflettiamo.
vuoi vedere che mario cicero arriva il terzo ?
Prevedo mesi di duro lavoro per chi amministra castelbuonolive.
La politica non è un mestiere ma una missione ,sarebbe un grosso errore rinnovare il mandato per la quarta volta al sindaco uscente , perché come dice il nostro vescovo si rischia di far diventare i sindaci dei feudatari , quindi ben vengono nomi nuovi come Antonio Maiorana, sarà l’intelligenza dei Castelbuonesi a scegliere la via più Corretta .
Noto con piacere, che la notizia della candidatura ufficiale dell’Avvocato Maiorana sia diventata trend topic sul blog, non vedevo questi numeri da molto tempo e questo è un primo segnale. Indubbiamente a prescindere dal tenore dei commenti a favore o contro, l’interesse dei lettori c’é e si vede. Antonio è una persona seria e corretta, sicuramente si impegnerà al massimo per il nostro amato paese con sacrificio e dedizione, inoltre rappresenta una vasta area politica e non ha deciso di gettarsi nell’agone per chissà quali fini nascosti o convenienze, ma per senso di responsabilità nei confronti della sua comunità e dei tanti amici che lo sollecitavano. Vorrei suggerire ai tanti leoni da tastiera, di astenersi da commenti offensivi sui vari candidati, perchè tutti e tre meritano rispetto assoluto per il gravoso compito che intendono assumere, oggi fare l’amministratore pubblico comporta grandissime responsabilità. Noi Castelbuonesi, per fortuna, siamo molto meglio di come ci presentiamo su questo blog, con commenti carichi di livore e astio che difficilmente verrebbero espressi de visu. Con questo auspicio concludo augurando una serena campagna elettorale ai tre contendenti, ricordando che alla fine il popolo è sovrano e che saranno i numeri a decretare il Nuovo Sindaco.
Tu sei di parte ma il commento e’obiettivo. Avvocato ora dipenderà da lei.
Esatto Cagliostro… Aggiungerei che coloro che i leoni da tastiera che esprimono giudizi cosi facilmente sono i primi che poi fanno la bella faccia ai candidati sindaci, chiunque siano. Abbiate rispetto per tutti coloro che si impegnano oggi e che si sono impegnati nel passato per amministrare il nostro Paese… Oppure non andate proprio a votare che ci fate piu bella figura!!
Cagliastro fatto dire chi dirigia qua e capirai che i commenti prima di essere pubblicati devono essere vagliati quelli sbagliati e che faranno male verranno cestinati basta essere contrari a Mario Cicero e favore dell’avvocato
Questa candidatura mi sa di farsa,sceneggiata,una commedia alla paisana,giustu ppi fari scrusciu.
Non riportare i commenti delle chat private qui, altrimenti ti ritrovi la racchetta da tennis con le orecchie che scrive.
Il mondo ora si che ci guarda e ci guarda con artiglieria pesante che dal confine ha invaso il nostro giardino.
Complimenti Avvocato Maiorana, lei è davvero un volto nuovo, una persona preparata e benvoluta. Le auguro buon lavoro, se a quel lavoro lei riesce ad arrivare!!! Tutti dicono di no, ma vedremo, forse i tempi cambiano anche se a me non sembra; neanche Castelbuono si salva dalle logiche di potere, che fondano le loro scelte su criteri lontani dalla volontà di dare al paese la migliore amministrazione possibile e rispondenti ai deliri di autoaffermazione di qualcuno. Così il cappellaio magico, dopo lungo cercare, tira fuori il suo bel nome e lo mette in campo. Mette in campo un nome, non un progetto per il paese, non un programma politico, quelli non servono a nessuno. Qualche domanda sorge spontanea: perché il cappellaio ha impiegato così tanto tempo? Cos’è che non lo convinceva della tanto attesa candidatura dell’Avvocatessa Cucco? Anche lei è una persona preparata e capace e in più ha svolto insieme a lui un percorso politico; perché ha deciso di tenerla all’angolo? Che cos’è che non lo convinceva della candidatura della Professoressa Cangelosi? Non gli sembrava abbastanza preparata? Non gli piaceva il suo programma? Il cappellaio non avrà forse difficoltà ad accettare un sindaco donna? Non mi stupirei!!! O in passato le due donne gli hanno combinato qualche marachella? Certo un motivo ci sarà; motivo oscuro a chi non segue le vicende politiche e ben custodito sul fondo del suo cappello. Certo, se come in una favola, lei caro avvocato decidesse di unirsi alle due tenaci donne e cercaste insieme di coinvolgere altri uomini e donne, giovani e meno giovani con a cuore le sorti del paese, indipendentemente dai gruppi di appartenenza, allora sì che Castelbuono potrebbe contare su persone in grado di amministrare con serietà e competenza e dare segnale di cambiamento. Ci pensi avvocato, se ha intenzione di restare in capo, altrimenti rischia di tornare in fondo al cappello.
Sì è vero. Gli diranno di farsi da parte per fare spazio a chi in questi anni si è fatto asfaltare più volte da Mariuzz. Così lo asfalterà anche dal palco.
SPERO PROPRIO PER LA STIMA CHE HO NEI CONFRONTI DELL’AVVOCATO MAIORANA, PERSONA PER BENE E RISPETTABILISSIMA SOTTO TUTTI I FRONTI, CHE NON LEGGA O NON CONSIDERI TUTTI QUESTI COMMENTI DAVVERO PIETOSI ED IRRISPETTOSI. ANZICHE’ DARE FIDUCIA O POSSIBILITA’ NUOVE NON SI FA ALTRO CHE OFFENDERE O SCREDITARE CHI CERCA DI FARE QUALCOSA… CASTELBUONO SI E’ RIDOTTA DAVVERO A TUTTO CIO? CHIUSA NEL PUGNO DI UN SOLO “UOMO” SENZA POSSIBILITA’ ALCUNA PER GLI ALTRI DI CREARE UN ‘AlTERNATIVA.
MI DUOLE DIRLO , MA VI MERITATE SOLO CIO’ CHE DA 20 REGNA SOVRANA.. ..LA MEDIOCRITA’!!!!
ci sta un problema di merito e uno di metodo: di merito, la persona non è esattamente quel cavaliere bianco che il nostro giovane cittadino dipinge. almeno a mio parere.e parlo per esperienza. e ci sta un problema di metodo. chi si è associato per sostenerlo, che programma porta? continueremo a vedere i somari (quelli della spazzatura?), continueremo a avere ZTL? continueremo a avere precari e cooperative? o il comune spenderà per infrastrutture ? il corso continuerà a essere regno di tavolini? saranno capaci di provvedimenti impopolari su movida? queste e altre questioni quali frana passetto, scuole, centro compostaggio?
Certo queste discussioni sono lo specchio del “degrado “che in cui viviamo. In un paese di 8500 abitanti non convergere per trovare un candidato comune sconforta. Leggere commenti offensivi ancora di piu… assistere a lotte di autoadfermazione personale lontana miglia dal bene comune, dall’amministrare per affrontare insieme le sfide di un tempo non facile, inorridisce. Perché mi chiedo… figuriamoci a livello nazionale!!
E del resto i risultati sono sotto i nostri occhi.
Poi mi chiedo…. parliamo di solidarietà verso gli ucraini, predichiamo ai nostri giovani la correrrezza, i valori della coerenza, della cooperazione, dell’aiuto reciproco, della solidarietà.. diciamo che la politica non può ridursi a fare il tifo dagli spalti, o mettere un candidato come prestanome perchè di fatto dietro ci sono altre logiche e poi …. si razzola male??? Diciamo che al di là di come andranno queste elezioni, seppure gli esiti non sono difficili da prevedere, RIFLETTIAMO, se vogliamo veramente essere credibili come ESEMPI e non solo a parole!!
Vi ringrazio tutti, per ognuno dei Vostri pensieri.
Per ognuno dei Vostri pensieri???? Avvocaaaaato! Neanche il suo competitor Cicero sarebbe stato capace di fare di peggio. Almeno in questo lo ha già battuto.
Non credo proprio che lei non sappia come sono andate le cose, capisco che pensa che tutti siano stupidi e solo voi abili. Il nome alla Costituente glielo avete fatto fare per bruciarglielo, vecchi volponi come siete, approfittando del fatto che quelli hanno mandato al tavolo due inesperti. Il fatto è però che la gente è stanca di tutti questi giochetti e non è con le menzogne che vi rifarete la verginità. Continuando di questo passo farete scappare tutti.
Avvocato, dottore Tumminello, ascoltate:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
sarebbe bello (e civile) a castelbuono, più che sentire di chi porta voti a chi (raccolta dei voti), leggere di programmi (magari non come quelli di cicero che poi fa l’esatto contrario), messi nero su bianco, così qualche castelbuonese a distanza di anni “ciù pò impiccicare ‘na facci”!
Sarebbe bello inoltre, prima di mettere mano ad un programma, che il futuro Sindaco cominciasse a mettere ordine nella Casa Comune che, diaciamolo pure soprattutto negli ultimi anni, ahimè non brilla per efficienza ed efficacia. Noto molta confusione, ritardi e mi fermo qui… Un buon “padre di famiglia” deve saper mettere ordine e avere la necessaria autorevolezza…. non si può pensare di fare un buon e lungo viaggio se la “macchina” non funzione.
Ma una “macchina” vecchia, anche dopo aver speso un patrimonio in manutenzione, sempre allo sfascio va a finire!
E’ BASTATO UN COMUNICATO COSI’ STRINGATO.
IL VENTO E’ PER IL CAMBIAMENTO.
Diciamo che la macchina era una metafora per indicare il funzionamento del Comune …
Mi scusi, pensavo ri riferisse alle auto usate per fini istituzionali e parcheggiate sempre in via San Guglielmo