Aperte le iscrizione all’Abo dei Presidenti di seggio

Forse ti piacerebbe leggere...

4 Commenti

  1. Antonella ha detto:

    Ormai da anni è presente sul sito del comune una sezione per l’iscrizione agli albi; ogni anno questa modalità di iscrizione viene snobbata e non considerata. Vogliamo continuare su questa strada o troviamo il modo di rendere accessibile la pubblica amministrazione anche in questo settore? Voglio ricordare a tutti che sta per concludersi anche il 2016, gli anni ’80 sono passati da un pezzo.

  2. Giuseppe Barreca ha detto:

    Gent.ma Antonella,
    in qualità di dipendente (part-time ed a tempo determinato) del Comune di Castelbuono, mi onoro di gestire il portale istituzionale del Comune http://www.comune.castelbuono.pa.it
    Nella sezione dedicata al Cittadino, dove si accede previa registrazione, tra i vari servizi offerti, è presente la sezione “Servizi elettorali”. La pagina “Presidenti”, non offre la possibilità, come afferma Lei, di iscriversi all’Albo dei Presidenti in modalità on-line, ma è solamente possibile verificare la propria posizione di iscritto o non iscritto. La normativa, infatti, prevede che ai fini dell’aggiornamento periodico dell’albo, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere, entro il mese di ottobre di ogni anno, di essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, esclusivamente presentando domanda scritta al Sindaco.
    Quindi è chiaro che l’Ufficio Elettorale non sta snobbando nessuna modalità, come afferma Lei. Sul nostro portale, potrà trovare tanti altri servizi per il Cittadino. E’ la normativa che non ci consente di fare quello che afferma Lei.
    Cordialità.

    L’Amministratore di Sistema
    Giuseppe Barreca

    Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale
    Carlo Vetere

    • Antonella ha detto:

      Ho appena ricontrollato il sito del comune nella sezione dedicata al Cittadino e nelle sezioni presidenti e scrutatori risultano le voci cliccabili “INVIA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO” e “INVIA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI SCRUTATORI” alle quali il sistema risponde con la frase “Hai già inoltrato la tua domanda di iscrizione”.
      Se la normativa prevede esclusivamente la consegna della domanda cartacea indirizzata al sindaco mi chiedo come mai nel sito risulta quanto detto in precedenza.

      • Giuseppe Barreca ha detto:

        Gent.ma Antonella,
        per i cittadini non iscritti, il sistema genera automaticamente un PDF precompilato da firmare e presentare all’Ufficio Protocollo. I cittadini già iscritti, invece, ricevono il messaggio “Hai già inoltrato la tua domanda di iscrizione”.
        Per ulteriori chiarimenti, la invitiamo presso i nostri uffici. Saremo ben lieti di illustrarle tutte le funzioni disponibili sul portale istituzionale del Comune di Castelbuono.

        Cordialità.

        L’Amministratore di Sistema
        Giuseppe Barreca

        Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale
        Carlo Vetere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.