Appello per aderire al “Comitato popolare per la salvaguardia del territorio Madonita”. Venerdì 25 novembre appuntamento ad Isnello

[Riceviamo e Pubblichiamo]. Un comitato spontaneo formato da associazioni no profit, movimenti civici e singoli cittadini.
Un comitato rappresentativo che si assuma il compito di organizzare e coordinare una mobilitazione dei cittadini del Parco delle Madonie per l’emergenza cinghiali, daini ed altre problematiche ambientali. Inoltre, il comitato interverrà in merito ai fallimenti ormai preoccupanti della politica ambientale e per capire, una volta per tutte, di chi sono le responsabilità e chi dovrà pagare i numerosissimi danni subiti, per dare voce e difendere i cittadini, anche con azioni legali, e istituire la Comunità delle Madonie.

Le adesioni al comitato sono centinaia e ad esso hanno aderito anche associazioni ed enti. Su questi temi il comitato, intervenendo concretamente, avvierà tutti gli strumenti necessari per presentare una proposta tecnica e una petizione al fine di ottenere la modifica della legge siciliana sulla caccia.

Entro la fine dell’anno, sarà realizzata la prima conferenza generale degli aderenti al “Comitato popolare per la salvaguardia del territorio Madonita”: la vera Comunità civica, nuovo strumento di partecipazione della società civile, organizzata per dare voce alle scelte e decisioni che riguarderanno il futuro dell’area madonita.

Si comunica che il comitato resterà aperto per ulteriori adesioni ed eventuali altri incontri da organizzare nei comuni del Parco. Al fine di mettere a punto una strategia e delle proposte concrete, invitiamo tutti coloro che hanno a cuore questa problematica ad essere presenti ed iscriversi al comitato madonita.

Vi informiamo che il prossimo appuntamento in programma sarà ad Isnello il 25 novembre alle ore 18,00 presso il Centro Sociale. Non mancate.

Il Presidente Vincenzo Dott Allegra

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x