Arriveranno nel nostro territorio le salme di 33 migranti vittime del naufragio. 20 saranno accolti nel cimitero di Lascari. A Castelbuono 3 inumazioni
Arriveranno nel nostro territorio le salme di 33 migranti vittime del naufragio nel canale di Sicilia del 18 aprile 2015.
I corpi saranno prelevati dal sito della Marina Militare denominato Pontile Nato nel comune di Melilli in provincia di Siracusa e trasferite nei vari luoghi di sepoltura individuati sul territorio della provincia di Palermo. Le salme raggiungeranno i cimiteri dei seguenti comuni e verranno così divisi: Caltavuturo 4 inumazioni, Campofelice di Roccella 2 tumulazioni, Castelbuono 3 inumazioni, Castellana Sicula 2 inumazioni, Lascari 20 tumulazioni, Petralia Sottana 1 inumazionie, Pollina 1 tumulazione; Termini Imerese 1 inumazione.
La Prefettura di Palermo ha emanato un apposito bando per l’affidamento del servizio di trasporto.
Fonte: www.esperonews.it
Purtroppo i morti in mare non finiranno mai fin quando non si fermerà la criminalità che in combutta con le autorità corrotte del luogo organizza questi barconi in cambio di denaro. Ciò accade soprattutto nei porti libici, ma anche nei porti di altri Paesi nordafricani.