ASD Castelbuono e Centro Regionale Trapianti Sicilia: rinviata a martedì 25 novembre la presentazione ufficiale del progetto di collaborazione

ASD Castelbuono e Centro Regionale Trapianti Sicilia: rinviata a martedì 25 novembre la presentazione ufficiale del progetto di collaborazione

L’ufficializzazione del rapporto di collaborazione tra la società ASD Castelbuono e il Centro Regionale Trapianti (CRT), originariamente prevista il giorno 14 novembre, è stata rinviata a martedì 25 novembre alle ore 17:00 presso la Sala delle Capriate a Castelbuono.

 

L’ambizioso progetto, relativo alla divulgazione, conoscenza e importanza della donazione degli organi, è fortemente voluto dal presidente Giuseppe Scacciaferro che si è servito della preziosa collaborazione di Massimiliano Birchler, volto noto nel panorama calcistico siciliano, e già coinvolto in passato in progetti simili.

 

“Per la prima volta – ha dichiarato Scacciaferro – una Associazione sportiva a Castelbuono non parlerà solo di calcio ma sarà attivamente impegnata nel sociale. La donazione degli organi è un atto di civiltà e di rispetto per la vita e per tale motivo vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza di un argomento così delicato coinvolgendo anche le scuole e le associazioni di volontariato. Martedì 25 novembre presso la Sala delle Capriate a Castelbuono, presenteremo il programma delle attività che si svolgeranno durante l’intera stagione sportiva.

 

Interverranno alla conferenza il Dott. Vito Sparacino, coordinatore regionale del CRT, e saranno presenti le Autorità Civili, militari ed ecclesiastiche del nostro paese. Colgo l’occasione per ringraziare il Sindaco, tutta l’amministrazione, e tutte quelle persone che si stanno adoperando per la buona riuscita di questo progetto.”

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x