Assicurazione online, truffato un castelbuonese

Anche il settore assicurativo non può ritenersi esente dall’odioso fenomeno del raggiro. Anzi, le truffe in campo assicurativo prosperano proprio sul web, ora più che mai. L’ultima di una lunga serie è stata scoperta dai carabinieri della stazione di Castelbuono che hanno denunciato all’autorità giudiziaria G.D.L., 51 anni, pluripregiudicato residente a San Giorgio a Cremano nel Napoletano.

A riportare la notizia Giuseppe Spallino sul Giornale di Sicilia, secondo cui la vittima della truffa, un operaio di 25 anni che lo scorso 8 giugno, collegandosi a un noto sito internet, si è accorto di una offerta a prezzo vantaggiosissimo. Quindi, essendo proprietario di un motociclo, ha aderito pagando 367 euro. Una volta effettuato il pagamento, ha ricevuto per email il certificato di assicurazione rilasciato da una compagnia affidabile.

Solo dopo che il suo scooter ha avuto dei problemi meccanici, chiamando il numero verde della compagnia assicurativa, ha capito di essere stato truffato. Nel corso della telefonata, infatti, l’operatore gli ha riferito che nessuna polizza assicurativa risultava emessa a suo nome dalla loro società e che il numero della polizza non corrispondeva a un loro numero. Si è così presentato in caserma e i carabinieri sono riusciti a risalire, tramite accertamenti bancari, al falso assicuratore.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x