Assoluzione dell’imprenditore Lena: monta la polemica tra la FLAI CGIL di Castelbuono e l’ex sindaco Mario Cicero

Assoluzione dell'imprenditore Lena: monta la polemica tra la FLAI CGIL di Castelbuono e l'ex sindaco Mario Cicero

Subito dopo la notizia dell’assoluzione completa in tutti e tre i gradi di giudizio dell’imprenditore Francesco Lena, proprietario della struttura turistica “Abbazia di Sant’Anastasia”,  è immediatamente montata la polemica su Facebook tra la FLAI CGIL Madonie-Castelbuono e l’ex sindaco Mario Cicero.

Il punto della discussione è legato al fatto se sia stato giusto o meno togliere la cittadinanza onoraria all’Ing. Lena ancora prima che la magistratura si fosse espressa sulla condanna definitiva.

 

Al commento della FLAI CGIL:

 

“Una bella notizia per una Comunità che non ha avuto il coraggio di attendere il responso del processo prima di togliere la cittadinanza onoraria all’Ing. Lena. Un grave errore di valutazione per chi di cultura progressista, nel rispetto dovuto alla Magistratura come potere costituzionale, non può non essere un garantista. E invece ci si è comportati come chi fa dell’antimafia parolaia il suo mestiere. Che sia un nuovo inizio per Abbazia S. Anastasia e per la Nostra Comunità.”

 

ha fatto seguito la replica di Mario Cicero:

 

“Ferisce la meschina e strumentale polemica attivata dalla Flai CGIL Madonie Castelbuono, non e’ mio costume raccontare in pubblico le considerazioni fatte in quelle “dolorose” settimane, ( creare coop e altro) sono stato l’artefice della revoca della cittadinanza onoraria dopo aver sentito i capi gruppo consiliare, rifarei quel percorso, perche’ quando si governa una comunità non si guarda agli interessi particolari ma a quelli collettivi, ponderando le azioni da intraprendere. Sicuramente in quel provvedimento vi era solo la volontà di salvaguardare l’immagine di Castelbuono, infatti, gli amministratori di allora non avendo interessi o favori ( vedi indiscriminate assunzioni) da difendere hanno agito solo per difendere l’onerabilita della nostra comunità. Mai ho inteso la morale e l’etica come moda o strumento per fare carriera, lascio alla maturità dei castelbuonesi le valutazioni storiche, auguri all’ingegnere Lena e complimenti per lo stile che lo contraddistingue.”

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
18
0
Cosa ne pensi? Commenta!x