Atti vandalici: botta risposta Amministrazione Castelbuonolive

Riceviamo e pubblichiamo (vedi immagine allegata) un curioso invito da parte dell’Amministrazione Comunale di evitare pubblicare “piccoli fatti e minimi vandalici” per non allarmare la comunità e frutto solo della “incosciente bizzarria dei nostri ragazzi”.
La soluzione proposta dall’Amministrazione sarebbe far finta di nulla e occhio che non vede cuore che non duole.
Invece, la sera stessa che è stato segnalato l’atto vandalico contro la vetrina della sede dei Democratici per Castelbuono, ci siamo recati sul posto per documentare appunto l’accaduto ma abbiamo constatato che la vetrina era stata prontamente ripulita.
Sarebbe ridicolo, e mai lo faremo, rimproverare i cittadini che richiamano la nostra attenzione segnalando atti incivili solo perché non deve essere turbata l’estetica di Castelbuono.
L’Amministrazione non ha mai rivolto un simile invito al silenzio ad organi di informazione che spesso hanno esposto fatti riguardanti nostri concittadini con maggiore “esaltazione a casi mondiali”, dovendoci spiegare il perché dei due pesi e due misure solo quando si ritiene a torto ferita della propria immagine.
E perché mai? Non è forse interesse dell’Amministrazione evitare il ripetersi di tali fatti incresciosi?
La libertà di informare non potrà mai pregiudicare l’azione positiva di questa e di ogni altra amministrazione.
La libertà di informare riguarda ogni cosa fatta e comunicata dall’Amministrazione e la libertà di informare riguarda anche ogni cosa pensata e articolata anche dall’opposizione di questa Amministrazione.
La libertà di informare non è dettatura, altrimenti sarebbe dittatura.
Senza inutile polemica, si rifletta sul nostro no grazie.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
26
0
Cosa ne pensi? Commenta!x