Sorteggio scrutatori avviata la diretta streaming
Oggi 31 MAGGIO 2017, alle ore 17,30, nella sede del Comune, l’Ufficiale elettorale procederà, in pubblica adunanza, alla nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali per le elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale, mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell’elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta. Qualora il numero dei richiedenti sia inferiore a quello occorrente, la nomina residuale verrà effettuata dall’Ufficiale Elettorale tra gli elettori del Comune.
Si rende noto, inoltre, che il sorteggio degli scutatori verrà effettuato presso l’Aula Consiliare al fine di garantire una maggiore presenza di pubblico e per assicurare la massima trasparenza.
si vede la messa di sant’anna del 2015
non dipende dalla nostra redazione, probabilmente al momento sono offline
Evviva la trasparenza…diretta streaming non visibile!! Scommetto che rifunziona quando tutto è terminato
Come sempre ci si nasconde dietro le scuse dei problemi tecnici… Alla faccia della trasparenza. è ormai risaputo che da anni, nelle cariche di scrutatori, (stranamente) si susseguono sempre gli stessi soggetti. Casualità, coincidenze?!?!?! Non credo proprio. Scommetto che in molti come me hanno preferito star seduti comodamente a casa e seguire in Streaming il sorteggio, non partecipando per niente alla fine , lasciando in questo modo spazio all’immaginazione . “E’ stato tutto regolare ? ” ci chiediamo. A questo punto non lo sapremo mai.
Cara Viviana, sono Pietro Mazzola, componente della commissione elettorale e non posso accettare queste accuse gratuite. Al sorteggio che si svolge con la massima trasparenza erano presenti almeno trenta persone. Se poi ci sono stati problemi di visione in streaming questi sono addebitabili a problemi tecnici che a volte si verificano. Il sorteggio degli scrutatori non è stato mai trasmesso in streaming, ci abbiamo provato ma è andata male, questo non c’entra niente con la trasparenza che c’è stata come sempre.
Gentilissime Signore Viviana ed Esmeralda,
apprezzo,sempre, i cittadini che esprimono il loro pensiero, avanzano le loro critiche e pongono quesiti. Ma ,penso, che sia fondamentale per la crescita di una comunità stabilire rapporti di fiducia con i rappresentanti delle istituzioni. L’algoritmo che sceglie i nominativi degli scrutatori è elaborato da programmatori in sede nazionale. Abbiate fiducia e la vita di ciascuna di noi acquisisce i colori della serenita’. Ogni algoritmo ha criteri a noi sconosciuti , ..Non escludo che un CRITERIO sia .la composizione eterogenea dei componenti :nuove e ripetute nomine per valorizzare l’esperienza acquisita. Tale criterio è definito, anche ,per la nomina dei Presidenti di seggio , nomine effettuate dalla Corte d’appello. la diretta streaming è un insuccesso tecnico. Tranquille …..Il presidente della commissione.
Signor Pietro Mazzola , non credo si sia presa la briga di guardare la lista dei sorteggiati, altrimenti avrebbe notato delle cose alquanto strane che non si sono mai verificate! Due persone della stessa famiglia , sono nella stessa sezione. Addirittura sorteggiate pure tre persone della stessa famiglia.poi nella lista di riserva,molti della stessa via sono tre coppie di fratelli. Tutto “in famiglia” stavolta! A pensar male si sbaglia ma tante volte ci si azzecca!
Qua il problema non è la trasparenza ma anche non voler applicare un metodo equanime di poter dare un segnale di opportunità a disoccupati e a soggetti svantaggiati economicamente . E non si ci celi dietro il non riuscire a determinare chi veramente è o non ne sarebbe degno! Per me sono scuse!
il sorteggio è aperto al pubblico e lo fa il computer attraverso un impiegato comunale che avvia la procedura in presenza di cittadini e componenti della commissine, che sono rappresentanti dei gruppi consiliari sia di maggioranza che di opposizione…tutto trasparente…non c’è niente di losco.
la diretta streaming è una novità assoluta che personalmente ritengo poco utile …ma se non ha un costo ben venga se i cittadini si sentono più garantiti. Ma insinuare che non ha funzionato la diretta per consentire manovre poco limpide…di fantasia ce ne vuole…cerchiamo di vivere sereni …e di non vedere il male da tutte le parti.
Caro assessore e consigliere avremo fiducia nelle istituzioni non appena verrà diramata la lista non solo dei prescelti ma anche a seguire di coloro che hanno partecipato! Solo così potrò controllare se il mio nome appartiene alla lista oppure la mia domanda è stata cestinata prima e non inserita!
la gente vede complotti dappertutto, io non vengo sorteggiato da 16 anni ma non per questo mi metto a far polemica.
vada al comune e la trova, cosa si aspetta che le vengano pure a far le pulizie a casa?
Qui garantisce il grillo che c’è del losco. E noi non possiamo che essere d’accordo. Se c’è lui è tutto pulito, garantito. Se c’è qualcuno che lo fa sentire importante allora quello è pulito, garantito. Garantisce lui. E noi ci sentiamo garantiti da lui. Ah, se non ci fosse lui!
Purtroppo la gente che vede intrallazzi e sotterfugi c’e’ sempre. Ripeto il sorteggio è fatto dal computer, poi erano presenti circa 30 persone e il segretario comunale. Forse la gente si trovava meglio prima quando gli scrutatori se li sceglievano i consiglieri, ma oggi la musica e’ cambiata, li sceglie il computer, più trasparenza di così. Per non dire che certe affermazioni su questi commenti (c’e’ del losco) sono al limite del penale.
Caricare la lista completa di tutti i nomi caricati al pc! Avete il file quindi nn costa nulla…e se il mio nome non é sulla lista??? Non credo che i nominativi siano Stati caricati tutti. In 7 abbiamo presentato domanda e neppure uno è stato preso. Strano non crede?
Da buon consigliere si adoperi a caricare su questo portale la lista! Se tutto rientra nella norma come premio le do il voto alle prossime amministrative