Avvicendamento nella Giunta di governo. Considerazioni del sindaco Cicero

(Riceviamo e pubblichiamo) – L’Assessore Dott. Antonio Sandro Bonomo con una lettera che pubblichiamo di seguito, ha rassegnato proprie dimissioni da assessore nella Giunta del Sindaco Mario Cicero.
Dalla lettura della nota è palese il motivo per il quale lo portano a dimettersi dall’impegnatissimo ruolo di assessore Comunale e a dare spazio ad altre persone.
Il Sindaco ringrazia il Dott. Bonomo per l’intenso impegno di questi quindici mesi, dovuto all’emergenza da cui siamo stati travolti, ma anche per i risultati raggiunti, come i progetti avviati nel 2017 che si stanno realizzando. A tal proposito è doveroso ricordare l’impegno pregresso dell’Assessore Dott. Carrozza Gianluca.
Il Sindaco dichiara che siamo giunti alla terza fase dell’attività amministrativa. “Nel 2020 si sono stati affidati tanti lavori, si stanno concretizzando diversi finanziamenti, si stanno delineando una serie di progettazioni che permetteranno alla nostra comunità di avere servizi e opere strutturali tali da rendere più efficienti tutte le attività sociali, culturali ed economiche.
Ecco allora, l’esigenza di avere una Giunta operativa, completa di tutti gli assessori e di avere una figura, nel ruolo di assessore al Bilancio, già a conoscenza delle dinamiche politiche e amministrative che dettano l’attività di un comune e della sua amministrazione”.
Per tale ragione, con determina n.1 del 07.01.2021, il Sindaco ha nominato assessore al Bilancio il Dott.Andrea Prestianni che ha svolto il ruolo di CapoGruppo e che rimarrà Consigliere Comunale.
“Questa presenza in Giunta,- evidenzia il Sindaco, – permetterà al Movimento Democratici per Castelbuono di valorizzare un altra personalità politica, determinante nell’attività dello stesso movimento e consentirà di avere una figura con cui negli anni futuri può concorrere insieme a tanti altri, al ruolo di guida della nostra comunità”.
Ebbuoni un ci n’erani Chiu? SI sì d’accorso, ma chi sarà la terzogenitura del capo gruppo in consiglio????
Saranno almeno una dozzina le personalità politiche che il Sindaco ha valorizzato nel tempo , a suo dire, come figure che in prospettiva potessero guidare il paese dopo di lui.
Uomini e donne divenuti fedeli e speranzosi nella vana promessa.
Peccato che dopo di Lui, egli stesso ha lavorato sempre solo per Lui.
Come adesso.
Altro parricidio in culla.
Fulgido esempio di “arte”(arte?) di parlare o scrivere senza dire il becco di nulla. Mai. Mano per sbaglio.
Quando sento dire che ci si avvia alla terza fase non so se essere contento che tra un pò si va a votare o essere preoccupato che ci aspettano tante scelte che faranno male alla nostra comunità.
Secondo me viste le spese folli, dall’acquisto delle visiere a tutti gli incarichi pro-votis meglio livarici mano. Saggia decisione dimettersi. Tanto si sa u cunti u paianu sempre latri
Assessore al bilancio????? E cu qual competenze boh? Cittadini di castelbuono svegliamoci, addirittura futura guida di governo. Ma s’allavancav du liett? Valore aggiunto al governo, forse abbiamo avuto una specie umana rara a castelbuono e un Lu sapievem. C’è di sparar i vuciiiiiii. Uomini e donne intelligenti datevi da fare.
Non conosco il giovane assessore Andrea Prestianni , ma vorrei almeno sapere cosa ha fatto nella vita oltre a studiare e a fare attività politica nei “ Democratici per Castelbuono “
In modo da capire se ha un minimo di competenza specifica nel settore… e poi, scusate l’ignoranza, non sono troppi 3 assessori in 3 anni e 1/2 ? Nemmeno il tempo di capire, leggere le carte , e… via, avanti un altro!!! Nessuna seria continuità, nessuna seria programmazione a lungo termine…
Povero paese, povera Italia … dove competenza e merito sono parole obsolete…
Non conosco il giovane… : non ti sei perso niente!