Avviso alla cittadinanza: sistema riscossione diretta
(RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO)
In riscontro a quanto evidenziato dal “Grillo Parlante” di Castelbuono nella sua mail del 26.04.2012 sul fatto di trasferire la riscossione dei tributi direttamente ai Comuni, si porta a conoscenza dei cittadini di Castelbuono che il Comune ha introdotto nei propri regolamenti il sistema della riscossione diretta:
I.C.I. anno 2011;
T.A.R.S.U. anno 2012;
T.O.S.A.P.; Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni (già da diversi anni attivo il sistema)
I.M.U. Riscossione diretta ex legge
Cordiali Saluti.
Castelbuono 25.06.2012
Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO
Caro Sindaco! A scanso di equivoci, visto che lei si riferisce ad un “Grillo Parlante”. Quando il mio pseudonimo è “Il Grillo Castelbuonese”, volevo comunque in ogni caso ringraziarla per ll’iniziativa intrapresa, poiché come avevo parlato in un mio precedente post
(che potete trovare a questo indirizzo: http://ilgrillocastelbuonese.blogspot.it/2012/05/cari-amici-e-concittadini-castelbuonesi.html) in cui facevo presente che molti comuni avessero iniziato a occuparsi direttamente delle riscossioni, invece di servirsi di Equitalia o Serit, che hanno un costo anche per i comuni stessi. Ed inoltre spesso hanno approfittato del loro “potere” (e ne conosciamo bene i risultati!). Mentre i sindaci e le amministrazioni locali conoscendo più da vicino le problematiche e le difficoltà economiche dei loro concittadini possono tranquillamente cercare di trovare un compromesso “umano e veramente equo” per eventuali pendenze. Sicuramente credo che possa essere accolta come una buona notizia! Almeno lo spero!
Questa è una bella notizia!