Avviso reclutamento soci – Pro Loco Castelbuono

Per l’ammissione di soci Pro Loco da destinare prioritariamente al Servizio Assistenza Turistica all’interno dell’ex carcere di Piazza Margherita, sede della Torre dell’Orologio e del Museo del Risorgimento “I Viaggi”.

DESTINATARI
Maggiorenni in possesso di laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento in discipline afferenti alle materie turistiche, umanistiche e storico-artistiche.
ATTIVITÀ FORMATIVA
Verrà svolta nella sede dell’Associazione di piazza Margherita c/o casa Speciale, messa a disposizione dal Comune di Castelbuono.
Si affronteranno tematiche riguardanti le peculiarità delle risorse storico/culturali/artistiche/ambientali del territorio di Castelbuono.
FASE DI FORMAZIONE
I partecipanti saranno formati da soci esperti attualmente operanti nel Servizio di Assistenza Turistica della Pro Loco.

INFORMAZIONI GENERALI
La partecipazione è gratuita.
Tutto il materiale didattico sarà fornito dalla Pro Loco.
Al termine del percorso i selezionati faranno parte di un gruppo operativo di soci che opererà a supporto dell’attività di fruizione al pubblico del Museo del Risorgimento “I Viaggi” e della Torre dell’Orologio e/o di altre strutture ad uso turistico future.
Ai componenti selezionati sarà destinata una parte degli introiti destinati alla Pro Loco in esecuzione della deliberazione di Giunta Municipale n. 121 del 15/11/2016, esecutiva, introiti derivanti dai ticket di ingresso al citato Museo ed alla Torre dell’Orologio.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La domanda di iscrizione dovrà pervenire brevi manu, PEC o per raccomandata indirizzata a Pro Loco, Piazza Margherita, c/o casa Speciale, 90013 Castelbuono (PA) non oltre il 5/1/2017.
Alla domanda dovrà essere allegata una dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. Riguardante il possesso:
• della cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea. Sono equiparati i cittadini extracomunitari che abbiano regolarizzato la propria posizione ai fini del soggiorno nel territorio dello Stato ai sensi del D.lgv. 266/1998 e successive integrazioni e modificazioni;
• laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento in discipline afferenti alle materie
turistiche, umanistiche e storico-artistiche . Nel caso in cui il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, il partecipante dovrà produrre copia autenticata del certificato con allegata traduzione, debitamente legalizzata, in lingua italiana, e dichiarato equipollente o riconosciuto in Italia dalla competente autorità.
1. copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
2. copia del codice fiscale.
SELEZIONE
• Sarà articolata con un test psico-attitudinale e un colloquio motivazionale.
• Avrà luogo il 7 gennaio 2017 presso i locali della Pro Loco dalle ore 18.30.
LA PRESENTE VALE COME COMUNICAZIONE UFFICIALE DI CONVOCAZIONE DEGLI ASPIRANTI.
Il Presidente Nicolò Cusimano

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x