Avvistati cinghiali a Palermo: “Qui ci scappa il morto”
E adesso scatta la paura. I cinghiali spaventano i palermitani. Succede dalle parti di Monte Pellegrino. Qualcuno ha lanciato l’allarme e giura di averli visti anche in via Bonanno, ai piedi del monte. Un branco di cinghiali ha inseguito un gruppo di ciclisti. Ad avvistare gli animali – come riporta il Giornale di Sicilia – anche il reggente del Santuario, padre Gaetano Ceravolo.“Li vediamo da mesi, l’ultima volta è successo tre giorni fa. Siamo preoccupati. La gente qui non vuole più salire e il rischio è che ci scappi il morto. I cinghiali possono riprodursi a dismisura, con tutti i danni che ne conseguono”.
L’ultimo avvistamento nella zona del Belvedere. Stessa situazione sul versante Addaura. La sera da queste parti, ormai scatta il coprifuoco. C’è chi si chiude in casa, chi è disperato, chi ha scattato video e foto ed è terrorizzato. E giura di vedere i cinghiali la notte, dietro ai cancelli delle abitazioni.
Ma all’orizzonte qualcosa si muove. È previsto per oggi, intanto, un incontro tra l’assessorato all’Agricoltura e il responsabile della Riserva Salvatore Palascino, per fare il punto sul piano di cattura da mettere in atto. Piano il cui arrivo è atteso da mesi.
(SiciliaInformazioni.com)
Adesso che sono arrivati nel palermitano se ne sono accorti, fin’ora, che hanno rovinato tutto il nostro distretto, non ne è fregato un cavolo a nessuno. Speriamo che stavolta prendano seri provvedimenti (compreso per il nostro territorio) e se proprio deve scapparci il morto (ma di paura) mi auguro che sia il responsabile che ha causato questo disastro. (accetto soltanto critiche da animalisti convinti e non da cretini con cervelli lavati dal partito a cui credono di appartenere)
fra non molto li vediamo da fiasconaro a prendersi il gelato!!! con i danni che procurano nei terreni dei privati ci sarebbe da fare vendere all’autore di questo disastro pure ”le mutande”
I danni causati sono talmente tanti, che, all’autore di tale disastro, nemmeno se gli vendessero gli organi per pezzi di ricambio, riuscirebbero a pareggiarli!
carne gratis per tutti