Brucia l’auto del sindaco notte di paura ad Alimena

Brucia l'auto del sindaco notte di paura ad Alimena

 

Intimidazione per il sindaco di Alimena Alvise Stracci: è stata data alle fiamme l’Alfa Romeo Mito in uso alla moglie Lucia Amato, medico neurologo dell’Asp 6. L’auto che è andata completamente distrutta era parcheggiata ad una ventina di metri dall’abitazione del primo cittadino, ad Alimena.

Poco dopo le due di notte un forte boato e le alte fiamme hanno svegliato numerosi cittadini di via Umberto I: le fiamme hanno completamente distrutto l’auto, ed hanno interessato anche una Fiat Panda, l’abitazione dove dormiva la famiglia Gangichiodo e un piccolo negozietto di tessuti che si trovava sotto. Tanta paura e attimi di panico specialmente per la famiglia Gangichiodo che dormiva al primo pian: l’abitazione è stata raggiunta dalle fiamme e dal denso fumo.

Alvise Stracci medico cardiologo e pneumologo da oltre 30 anni all’ospedale Madonna Santissima dell’alto di Petralia Sottana dallo scorso giugno è sindaco della piccola cittadina madonita: “Sin dal mio insediamento – ha detto il primo cittadino – ho improntato la mia amministrazione su legalità e trasparenza, quello di stanotte è un gesto scellerato che ha messo a repentaglio la vita di due persone ed è legato sicuramente alla mia attività di sindaco anche perché in trent’anni che faccio il medico non mi era mai accaduto nulla, mai una minaccia, spero solo che sia il gesto di un pazzo e non della criminalità organizzata”.

Intanto stasera tutti i sindaci delle Madonie si sono dati appuntamento alle 21 nell’aula consiliare di Alimena per esprimere la loro solidarietà  al primo cittadino madonita. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Petralia Sottana tenendo conto di altri messaggi intimidatori verificatisi nei mesi scorsiad Alimena: più volte ignoti hanno tentato di dare alle fiamme mezzi comunali, in un occasione sono stati tagliati alcuni alberi nella campagna del suocero del capogruppo di maggioranza ed è stata presa di mira anche l’auto di un un ex sindaco vicino a Stracci.

(http://palermo.repubblica.it/)

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x