Buon seme da’ buoni frutti: Il Progetto Agri Etica partecipa a “ Fa’ la cosa Giusta”

Il Progetto Agri Etica promosso e finanziato dalla Fondazione Con il Sud, insieme ai suoi partner, ha partecipato alla fiera “Fa la cosa giusta”, che dal 2004 incontra il mondo del non profit, della cooperazione sociale e dell’associazionismo per affrontare le tematiche dello sviluppo e degli stili di vita sostenibili e del consumo critico.
Buon riscontro per i nostri prodotti realizzati con materie prime locali: marmellate di ficodindia, limone, arancia, paté di olive verdi, olio extra vergine di oliva e saponi prodotti con metodi ecosostenibili.
In quest’occasione si ringrazia la “Fondazione con il Sud “che, contribuendo ad abbattere i costi previsti per lo stand espositivo, ci ha dato l’opportunità di confrontarci, condividere il nostro progetto di agricoltura sociale finalizzato all’inserimento lavorativo, e conoscere le varie realtà nazionali e non, contaminandoci di nuove idee e nuovi stimoli per perseguire la strada intrapresa.
Un ringraziamento va alle Aziende Fiasconaro e Tumminello che ci hanno donato i loro prodotti per promuovere la nostra realtà e il territorio di Castelbuono, e alla Cooperativa Il Girasole che gratuitamente ha fornito la manna per le degustazioni offerte ai visitatori. Grazie al Sindaco Tumminello che con la sua presenza ha voluto testimoniarci il sostegno della comunità che rappresenta.
Non da meno un grosso grazie a Tommaso, Annamaria, Loredana e Amabile, che a proprie spese hanno contribuito a creare relazioni e reti di conoscenze per un nuovo modello di welfare sempre più attento alla persona, al territorio, e a uno stile di vita ecosostenibile.
Consorzio Madonie 33
Il Presidente
Giuseppe Costanza Gaglio