Calcio: pari spettacolo tra Ciappazzi e Castelbuono

Calcio: pari spettacolo tra Ciappazzi e Castelbuono

Un pareggio che muove la classifica e accontenta tutti. Ciappazzi e Castelbuono incassano senza rimpianti il 2-2 del Comunale Italia ’90.

 

Partita all’insegna dell’equilibrio: dopo un primo tempo conclusosi con un legno per parte, i gol sono arrivati tutti nella ripresa. Sugli scudi il solito Leone che con la doppietta di oggi sale a 11 reti nella classifica marcatori.

 

La Ciappazzi, in formazione ampiamente rimaneggiata, fa esordire in porta Scolaro, classe 96’, che all’11’ paga un po’ l’emozione, pasticciando in uscita e regalando a Cicero la possibilità di calciare indisturbato, anche se da posizione defilata. Palla sul palo e pericolo scampato. I giallorossi rispondono due minuti dopo con la solita punizione telecomandata di Leone, che il portiere ospite è bravo a respingere con l’aiuto della traversa. Il tema tattico della gara appare ben chiaro sin dall’inizio, con il Castelbuono che gestisce il possesso e la Ciappazzi che si affida alle ripartenze. Al 21’ Scolaro salva sulla conclusione mancina di Marandano, liberato in area da Faranda. Al 26’ ci prova Lanza da 25 metri, ma Cefalù si distende e manda in angolo. Nel secondo tempo le squadre si allungano e la partita si fa più divertente. Apre le danze il Castelbuono che al 48’ sblocca il risultato con una punizione mancina di Cipriano, che lascia di sasso Scolaro. Giusto il tempo di rimettere il pallone al centro e la Ciappazzi trova il pari con Leone che fulmina Cefalù con un sinistro dal limite. Al 55’ il fantasista giallorosso si divora il 2-1, calciando alto dopo una splendida cavalcata sulla fascia di Crisafulli. Al 65′, prima Cappadona – che si fa murare dal portiere – e poi Shpellzaj sprecano ancora in area. La Ciappazzi, che meriterebbe di passare in vantaggio, viene invece punita al 73’ da una sortita di Marandano, che va via di forza a Spadafora – troppo morbido nel contrasto – e mette in rete dopo aver scartato anche Scolaro. La squadra di Papale, che oggi era in tribuna per squalifica, si riversa in avanti e al 82’ pareggia ancora con Leone, bravo ad addomesticare un lancio dalle retrovie e ad infilare la palla nell’angolino. Tre minuti dopo, è la traversa ad impedire al capocannoniere della Ciappazzi di festeggiare la tripletta: sarebbe stata la seconda stagionale dopo quella al Sinagra del novembre scorso. Proprio la squadra nebroidea sarà la prossima avversaria dei giallorossi domenica prossima al Comunale di contrada Vigna corta.

 

Tabellino

 

Ciappazzi-Castelbuono 2-2

Marcatori: 48’ Cipriano (Cas), 49’ e 82’ Leone (Cia), 73’ Marandano (Cas)

 

Ciappazzi: Scolaro, Milone, Casella, Lanza (50’ Cappadona), Shpellzaj, Crisafulli (65’ Burlaco), Minghetti, Scibilia, Liuzzo (71’ Lo Cascio), Leone, Spadafora.

 

Castelbuono: Cefalù, Fazio, Tricamo, Bucca, Russo, Cipriano (66’ Pappalardo), Latella, Faranda, Cicero, Marandano, Armetta.

 

Ammoniti: Lanza e Crisafulli (Cia), Cicero (Cas)

 

Arbitro: Orlandi di Siracusa

Fonte: www.24live.it

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x