Campofelice: una grande estate con Noemi, Deborah Iurato e Ricky Portera
Al via il cartellone estivo delle manifestazioni: tra gli ospiti Noemi e Ricky Portera. “E’ stato realizzato e condiviso dalle associazioni e dagli artisti locali: una serie di iniziative che tengono conto di età e interessi diversi.
Per allestirlo abbiamo affrontato delle spese molto contenute, in quanto abolendo di fatto la Tasi abbiamo ritenuto opportuno fare dei tagli anche nel capitolo relativo alle manifestazioni.
Nonostante ciò siamo riusciti ad allestire un ricco programma, questo è stato possibile grazie, anche, all’impegno messo in campo dall’assessore al Turismo Paola Parisi”. Grande spazio anche alla cultura. Il Castello di Roccella sarà teatro di un “Calice di Cultura” con le manifestazioni inserite nella programmazione “Rocca Maris”. Molti saranno gli eventi di rilievo come ad esempio il primo premio internazionale per i giovani talenti del Jazz intitolato a Tony Scott dal 08 al 10 agosto con grandi ospiti internazionali. Inoltre Il primo Folk Festival internazionale Castrum Roccelae che vedrà esibirsi gruppi folk provenienti da tutto il mondo Spazio anche al Cabaret con Giovanni Cacioppo, Matranga e Minafò ad altri ancora.
Non poteva mancare l’appuntamento con la musica saranno ospiti la grande Noemi, Deborah Iurato (vincitrice dell’ultima edizione di Amici), per i nostalgici della musica italiana lo storico gruppo dei Collage.
Una notte Bianca particolare il 02/08/2014 chiamata Fuori Orario, che vedrà ospite Ricky Portera fare un omaggio a Lucio Dalla. A settembre La prima edizione del “Babbaluci blues wine festival”. “Crediamo molto nella cultura – conclude il sindaco Massimo Battaglia – e nella forza di promozione e rilancio economico che può avere sul territorio. Abbiamo cercato di accontentare tutte le età. Per i più piccoli, ad esempio, il Teatro delle Ombre un progetto realizzato da alunni delle scuole dell’infanzia”. Musica, Teatro, Cultura, Gastronomia dal 24/07/2014 al 14/09/2014, Campofelice ogni sera offrirà ai suoi ospiti, tutti i giorni sempre qualcosa di gradevole.
Fonte: www.cefalunews.net
me ne vado a Campofelice lì si che sanno amministrare.
un perdiri tiempu, c’è nè faremo una ragione
Eil nostro cartellone cosa prevede?
c’è noemi e debhora
Non voglio prendere le parti di nessuno, ma saper amministrare non vuol dire portare cantanti, cabarettisti,… anzi, spesso quest’ultimi servono solo come fumo negli occhi dei cittadini per distoglierli dai problemi reali. Gli spettacoli portano voti perché sono un po’ come degli spot elettorali. Risolvere i veri problemi di una comunità è un lavoro più duro, in ombra, costa sacrifici e spesso porta a scelte impopolari che non portano voti, anzi…