Capitozzatura degli alberi in area castellana: polemica dell’ex sindaco Tumminello
Pubblichiamo di seguito il post diffuso su facebook dall’ex sindaco e attuale consigliere comunale di minoranza Antonio Tumminello, il quale, in merito alla recente capitozzatura degli alberi dietro il castello, non risparmia pesanti critiche all’operato dell’attuale Amministrazione comunale.
Ecco cosa scrive Tumminello, allegando la foto in alto: “un esempio di cura del verde pubblico e di velocità d’azione dell’Amministrazione Cicero. Le casette montate per la Funghi Fest mai utilizzate, delle quali, ancora adesso a distanza di più di sei mesi una e ancora lì (le altre sono state tolte 15 giorni fa). La potatura affidata a titolo gratuito, sempre alla stessa ditta che esegue lavori gratis, con il direttore dei lavori che si dimette lo stesso giorno d’inizio” – Aggiunge ancora il consigliere – “probabilmente perché pensa che per portare a termine la capitozzatura, non c’è bisogno di un ingegnere ambientale, gli alberi così rischiano di morire e nel migliore dei casi ci godremo questo paesaggio per 3-4 anni” ed infine annuncia battaglia: “le autorizzazioni? Ne riparleremo meglio in Consiglio Comunale”
almeno così viene esaltata la bellezza dell’erba alta
na vota darria u castieddri s’imboscavini ora s’infrascani
sembra la fotografia del degrado sociale che attanaglia la nostra comunità
però il sindacousa il tempo per fare le querele alla polizia di cefalù (?) perchè qualcuno afferma di non volerlo votare
quelli che siete più vicini consigliatelo meglio
ma quella è casa nostra!
ma sono in foto!
Non se ne può più di questa amministrazione e di chi l’ha votata.
Basta, basta, basta!
Fermateliiiiiiiii, prima che sia troppo tardi e si vendano pure il castello
Lunedì pomeriggio percorrendo la strada che porta dietro il castello, inaspettatamente mi son ritrovata,
innanzi a questo scempio, simbolo decadente di decoro urbano, espressione di cattivo gusto,incompetenza, e mancanza di professionalità nel svolgere certi lavori.
ho provato, ciò che il tutto trasmette, tanta tristezza.
Chisti nun su alberi putati… ma sminnati!
Questa potatura aumenta molto il rischio di far “morire” la pianta.
A Castellana Sicula sono stati letteralmente decapitati i bei tigli di viale risorgimento.
Si dovrebbe presumere che chi sovrintende a questi lavori,abbia chiesto un parere un consiglio ad un esperto?
Antonio,tu mi insegni che la P.A. non puo’ affidare esecuzioni di lavoro a gratis.O no?
A Castellana i lavori sno stati aggiudicati a ditta esterna,mettendo a disposizione della stessa il mezzo sollevatore di proprieta’ del comune mediante nolo.
Non si è motivato il perche’ per questo lavoro non sia sia fatto ricorso ai dipendenti comunali,benche’ dotati di patentino abilitato all’uso del sollevatore.Per poi utilizzare gli stessi dipendenti per il taglio di altri alberi(senza capitozzarli)
Li’ gratis,qui un esborso di qualche migliaio di euro.
Questo che oggi vediamo con i nostri occhi e il risultato che era scontato di persone che fino ad un anno fa facevano gli operai edili , oggi sono alle dipendenza della amministrazione , E sono diventati operai tutto fare ,i risultati deludenti li vediamo tutti i giorno strisce pedonali fatti malissimo ,potatura alberi dietro il castello senza una logica di una potatura a regola d’arte .
Tutto questo rispecchia l’improvvisazione totale che attualmente vediamo e subiamo nella gestione della amministrazione .
… La fotografia dell’approssimazione di questa amministrazione.
Amministrazione?
Diciamo piuttosto Armata Brancaleone!
Marizzano i carni a vedere sta scena…ma quando tagliavano non si rendevano conto delle min….che stavano facendo?