Cartelle Tarsu: il sindaco convoca un incontro con Adiconsum
Il Sindaco in merito all’articolo sulla tassa dei rifiuti apparso come comunicato stampa su Castelbuonolive, ha convocato un incontro tecnico per giovedì giorno 19.01. 2016 alle ore 10,30 presso la sala della Giunta con i rappresentanti di Adiconsum, il Responsabile dell’Ufficio Finanziario e il Responsabile dell’Ufficio Tributi, al fine di poter chiarire e dare risposte ai cittadini sulle modalità con cui sono stati emessi gli avvisi di accertamento.
Il Sindaco
Dr . Antonio Tumminello
aspettiamo tutti con impazienza
TASSE: PAGARE TUTTI PER PAGARE MENO (???)
Cari amici,
è passato il Natale, è passato anche il Capodanno, i “botti” li abbiamo sparati tutti ma ce ne sono alcuni che continuano ad echeggiare nell’anno nuovo. Uno fra tutti quelli CISL.. Altro che !! “Se paghiamo tutti, paghiamo meno”.
Auspicio condivisibile. Siamo un popolo di evasori cronici.
Risultato: la pressione fiscale negli ultimi anni non soltanto non è scesa ma è addirittura aumentata.
Le tasse aumentano perché non siamo stati capaci di sconfiggere l’evasione ormai da decenni ? assolutamente Si.
Semmai un consigliere comunale corretto, capace ed onesto , come esempio dovrebbe chiedere
” Ma dove spariscono tutti questi soldi?”.
Sono stati utilizzati per ridurre le tasse? Mi sembra di No.
Sono stati usati per sostenere quelle fasce di cittadini che vivono sotto la soglia di povertà? Direi di No.
Sono stati usati per rendere più “dignitosa” la vita di tanti pensionati costretti a mendicare? Mi sembra di No.
Sono stati impiegati per migliorare i servizi del paese ? Io credo di no, se pensate che ad esempio Castelbuono le strade di sera sono buie e per trovare un parcheggio libero, bisogna affidarsi alla stella cometa (tanto per restare in tema natalizio).
Ma questo denaro non dovrebbe essere pubblico? Cioè servire alla causa dei comuni cittadini . Evidentemente No! Finché non si taglierà davvero la spesa pubblica. Ma allora vi chiedo perché io devo Pagare il debito degli altri ? Allora perche essere corretti e pagare , visto che a Castelbuono si difendono gli evasori, che senso cia’ me lo spiegate voi consiglieri della CISL ? Che schifo !!