Castelbuono: 800 euro a fondo perduto per chi adotta un cane

Forse ti piacerebbe leggere...

5 Commenti

  1. Peppe Cicero ha detto:

    Senza personalismi e solo per il benessere dei cani, che personalmente ritengo, meritano più considerazione di tanti esseri umani. Avevo passato tempo addietro al capogruppo dell’attuale opposizione nella persona del dott. Antonio Tumminello, un proposta di disegno, da eventualmente portare e discutere in consiglio comunale e che poteva essere la base per incentivare l’adozione dei cani dalle strutture di ricovero, con degli sgravi annuali su alcuni tributi locali, che a mio modo di vedere potrebbe essere molto più efficace dallo sgravio una tantum e con notevole risparmio sui costi rappresentati che so benissimo essere molto esosi per la collettività.
    A quanto ne sappia io, quella proposta non è stata mai portata in consiglio comunale. Pertanto, chiunque dell’amministrazione che vorrebbe prenderne visione può contattarmi, per valutare se è degna di essere presa in considerazione, sarò ben felice di collaborare per le ragioni che facevo riferimento in premessa.

  2. precisino5star ha detto:

    Disegno grafico, acquarello, olio, olio sui tela, di che disegno si tratta. non te la prendere caro peppe, è solo una battuta e va presa come tale. ho ben capito che volevi intendere disegno di legge, ma ben che tu sappia, i comuni ed i consigli comunali approvano al massimo risoluzioni e/o indirizzi nel caso de quo od integrazioni e modifiche ai regolamenti interessati.

    • Peppe Cicero ha detto:

      Carissimo amico precisino5star, ritengo, il tuo intervento molto utile se mai possa aiutare chi legge a capire meglio, che è la cosa che mi preme di più al di là dei tecnicismi. Non me la prendo per nulla sulla tua battuta, dato che sulla mia ignoranza non ne faccio mistero.

  3. G. Abbate ha detto:

    L’amore per gli animali , per i cani nella fattispecie, non ha prezzo. Chi controlla, dopo avere intascato l’incentivo, che dopo qualche tempo l’animale adottato non viene a sua volta abbandonato nonostante il micro chip. Personalmente ho adottato da qualche giorno , e senza incentivo, una cucciola di un paio di mesi che qualche ” Imbeccille” ha abbandonato in campagna.
    Mi sta ricambiando con l’amore e la riconoscenza di cui pochi esseri umani sono capaci.

  4. Domenico Romano ha detto:

    Sono interessato all’adozione. Indicazioni su come muovermi. Grazie di cuore Domenico Romano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.