Castelbuono: annullata la tradizionale festa di San Giovanni

IL CORONAVIRUS COLPISCE ANCHE LA TRADIZIONE

LA FESTA DI SAN GIOVANNI ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO RINVIATA AL 2021.

Una decisione sofferta che nasce dal non conoscere quali misure di precauzione dovrebbero essere adottate nella manifestazione, e, quindi, per un condiviso convincimento etico sulla necessità di non esporre ad alcun rischio sanitario i partecipanti.

Si ringraziano quei coltivatori che nella corrente annata agraria hanno provveduto a seminare e raccogliere le fave con la finalità di offire ai nostri cittadini ed ai turisti prevalentemente un prodotto a Km zero. A loro la nostra solidarietà sicuri che il loro prodotto troverà sicuramente collocazione altrove.

Nel frattempo la Pro loco sta tentando di favorire le nostre attività promuovendole con notizie e foto attraverso il proprio sito internet prolococastelbuono@libero.it, un modo, questo, per contribuire concretamente alla ripresa economica delle attività commerciali e artigianali cittadine. Ha predisposto inoltre un protocollo di accoglienza ed assistenza sicura che sarà inviato a tutte le Agenzie turistiche e tour operator per invogliarle a continuare a visitare Castelbuono.

Si può contare su una grande squadra di persone che nei momenti di difficoltà sanno fare un passo in avanti o un passo indietro per il bene comune.

La Pro Loco non interrompe la sua attività: continuerà infatti a lavorare assieme a tutti i volontari progettando altre iniziative, non solo sagre, che richiedono una programmazione più lunga, certi che in futuro potranno essere apprezzate ancora di più le nostre tradizioni e i nostri eventi.

Nell’immediato segnaliamo l’esposizione di mosaici di carta in piazza Margherita, domenica 14 giugno, a cura dell’Associazione “I Carti Rizzi” ed il concorso un “Cuore d’artista” organizzato da Francesco Licciardi.

Maggiori informazioni sulla pagina FB della Pro Loco Castelbuono.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x