Castelbuono: approvata dal Consiglio Comunale la tassa di soggiorno

22 Commenti

  1. Disgustato ha detto:

    Vergognoso!

  2. Alibaba e i 40 ladroni ha detto:

    Pari Ca’ semo a Parigi…ma quando elaborate ste idee geniali ragionate un po’?a partire da 1 euro al giorno per persona? E tutti i b&b abusivi?come pagheranno?

    • Giuseppe ha detto:

      Quali B&B abusivi non ce ne sono a Castelbuono, solo amici che vengono a passare il fine settimana a vedere qualche manifestazione…Hahahaha

  3. Anna ha detto:

    Ma quando viene mia suocera, che risiede a Palermo, e pernotta a casa mia, deve pagare pure? Spero di si, ca alivoti è la volta buona ca si sta a so casa.

  4. Viscé ha detto:

    Mi sembra una scelta amministrativa assurda. Castelbuono praticamente vive di turismo e tassare se non l’unica, la maggiore fonte di risorsa economica del paese mi sembra come “darsi la zappa sui piedi”. Ammesso pure che la tassa non incida negativamente sui flussi turistici a Castelbuono, cosa offre ad essi in più rispetto a prima l’amministrazione comunale?

  5. Alex ha detto:

    Complimenti a tutti i Ciceriani e non.
    Semplicemente VERGOGNOSO vi dovete solo vergognare questo significa rubare soldi e fare in modo che non venga più nessuno.

  6. Maurizio ha detto:

    Ho sbagliato ha darvi il voto!
    Tra i parcheggi a pagamento la domenica e la tassa di residenza, non so più cosa aspettarmi.

  7. Maurizio ha detto:

    Perché non mettete anche la tassa sui coperti al ristorante!?
    Vergognatevi, geni della politica!

  8. Castiddrabunisazza tinta ha detto:

    Una tassa a fronte di quali servizi per il turista?

  9. Tassa ha detto:

    Caro Alex scusa, ma tu quando vai in giro per l’Italia la paghi la tassa di soggiorno o no? Si dovrebbero vergognare amministrazioni e città più ricche della nostra eppure ci Campano. Comunque eventualmente, quando comanderà tu o voi la potrete sempre levare questa tassa. . Voglio vedere cosa sapete fare. Vedremo

  10. La Verità ha detto:

    Ridicolo, più che vergognoso.
    La tassa di soggiorno ha senso solo in quelle località dove si registrano centinaia di migliaia di presenze. Da noi, per raccattare un migliaio di euro, è solo controproducente. Per offrire cosa poi, una sagra in più? Ma è possibile che nessun consigliere di maggioranza ragioni con la propria testa? Voterebbero a favore pure se il sindaco proponesse di costruire un razzo per fare mandare una delegazione su Marte.

  11. Utente ha detto:

    Una tassa stupida che servirà solo a far venire meno gente a Castelbuono. Dimettettevi tutti, incapaci!

  12. Nunzio ha detto:

    Mandare via qualche dipendente comunale no?…

  13. Tony ha detto:

    Ma scusate ,per che vi meravigliate e poi andate ovunque e pagate come i co….ni

    • Giuseppe ha detto:

      Si, ma in città d’arte come Roma o Venezia, non in un paesino qualunque come il nostro.
      A questo punto, secondo il tuo pensiero, va applicata a tappeto a tutti gli 8.000 comuni d’Italia. Allora, anziché chiamarla tassa di soggiorno del comune di… la chiamiamo tassa di soggiorno in Italia, trasformandola in un ennesimo balzello.
      Infine co… non siamo noi che paghiamo la tassa di soggiorno ovunque andiamo, ma chi da ragione a quasiasi costo a questa iniziativa.

  14. Petralisi ha detto:

    Dacussi tutti i foresteri si ni vannu a Petralia “Borgo dei Borghi”, e o sinnacu cu tutti l’assessuri, ci allonga u coddu.

  15. Diversamente Chic ha detto:

    Concordo con ” La Verità” , è solo ridicolo! Questa tassa di soggiorno non ha senso, a Castelbuono si registrano presenze tali da incassare forse qualche migliaio di euro e per cosa? Per finanziare la sagra dell’ asino? o del dolce natale di questo fine settimana? …
    Ma finitela di offendere i castelbuonesi… ci avete riservato uno spettacolo penoso di vero squallore, gazebi sparsi qua e là, disorganizzazione, nessuna atmosfera natalizia e pochissime presenze…praticamente zero movimento.

  16. Vox Populi ha detto:

    Castelbuono Porte chiuse al turismo altro che aperte. Ma questi ci sono con la zucca!!

  17. Giuseppe ha detto:

    Meditate gente alle prossime votazioni, votate con il cuore non per amicizia…

  18. Antonio ha detto:

    E poi ti ritrovi a chiedere all’amministrazione se possono tenere un ora in più l acqua aperta, per fare riempire le cisterne e dare la possibilità di farsi la doccia ai clienti, e ti senti rispondere non è problema mia si lavano con l acqua minerale

  19. Anna ha detto:

    Nn Voglio contraddirti… ma castelbuono vive di un turismo che a malapena fa’ toccata e fuga… turismo che viene da Cefalù!

  20. ba!!!!!! ha detto:

    tassa semplicemente ridicola che ricadra’ sulla pelle di coloro che gestiscono i posti dove dormire non credo per una stanza ad empio 35 euro il proprietario dica 35 + 1 euro di tassa di soggiorno
    ma andate a cercare soldi in altri modi e non a fare perdere la faccia al povero paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.