Castelbuono, cambiano le modalità di raccolta differenziata nelle contrade
Si informa che a partire da lunedì 15 luglio 2013, la raccolta differenziata dei rifiuti nelle zone extraurbane verrà effettuata secondo la tabella allegata.
Si informa che a partire da lunedì 15 luglio 2013, la raccolta differenziata dei rifiuti nelle zone extraurbane verrà effettuata secondo la tabella allegata.
Non si informa che la raccolta non comprende vetro e umido… Come se chi abita in campagna paga a metà la tassa sui rifiuti.
Effettivamente chi abita in campagna dovrebbe pagare di meno in quanto la mior parte delle persone, se non la totalità, non conferisce i rifiuti organici in discarica ma con li getta sul proprio terreno….
Tuttavia credo che questa visione sia di non facile e conveniente applicazione
Oggi ho visto questa nuova raccolta dei rifiuti cancello per cancello….ma che senso ha fare la differenziata dentro casa escludendo l’umido che metto nella compostiera, se poi passa un camioncino che raccoglie indistintamente tutto ciò che trova? Forse arrivati al deposito l’operatore andrà a differenziare i sacchetti per tipologia, magari raccoglierà le briciole del vetro distrutto facendo attenzione a non tagliarsi, distinguendolo dalle lattine e dal cartone…..
Proprio non capisco…..