Castelbuono-Camerun, un’amicizia nata nella solidarietà

Castelbuono-Camerun, un’amicizia nata nella solidarietà

 

Aiutiamo concretamente un villaggio del Camerun!

Al link www.eppela.com/se potessi avere mille polli al mese avete la possibilità di sostenere il progetto “Se potessi avere 1000 polli al mese”.

Si tratta di una raccolta di fondi il cui ricavato servirà per costruire un allevamento di polli da carne in un villaggio africano (Elig-Mvomo) in Camerun.

La raccolta funziona in questo modo:

si devono raccogliere 6000 Euro entro il 03/12/2013! Seguendo le istruzioni, i sostenitori del progetto promettono di contribuire con una cifra che può variare da 2 a 1000 Euro per raggiungere 6000 Euro entro 40 giorni.

Al momento della “promessa”, dalla carta di credito del sostenitore viene prelevato solo 0.01 Euro.

Se alla scadenza (03/12/2013) il budget verrà raggiunto, ovvero avremo raccolto 6000 Euro, allora i soldi promessi verranno realmente prelevati dal conto dei sostenitori. Se verrà raccolta una cifra inferiore all’obiettivo, solo 0.01 Euro resterà prelevato dal conto dei sostenitori e non ci sarà alcun contributo finanziario al progetto.

In base al regolamento Eppela, i sostenitori potranno ricevere una ricompensa che in questo caso, trattandosi di un progetto di solidarietà, sarà solo simbolica, tranne in caso di offerte particolarmente generose… Il progetto è sotto la responsabilità dell’associazione ASDEVICAM, il cui presidente è Marie Anne Molo.

Marie Anne è stata diverse volte a Castelbuono ed è amica di Maricetta Prisinzano, la quale ha organizzato negli ultimi anni diverse raccolte, attraverso sorteggi nelle parrocchie, offerte in suffragio di cittadini scomparsi,  donazioni personali e offerte per bomboniere solidali.

Con il ricavato sono già state realizzate in Camerun una piantagione di mais e una di pomodori. Inoltre sono stati acquistati dei frantoi per la produzione di olio di palma ed e’ stata pagata la retta per gli studi di Anne Philippe Nkengue.

L’ultima iniziativa per il Camerun, attualmente in corso, è la raccolta online di fondi, per il progetto “Se potessi avere 1000 polli al mese”, della cui immissione su eppela.com si e’ occupata, Loredana, sorella di Maricetta.

Questo progetto è stato realizzato anche grazie all’importante collaborazione dei castelbuonesi (o quasi) Luca Barreca, Peppe Cucco, Gianluca Bonomo e Margherita Milani, il cui impegno e’ stato fondamentale per la realizzazione del video, cruciale per il successo della raccolta. Il progetto è totalmente trasparente e permetterà ad un villaggio del Camerun di produrre alimenti, nella fattispecie carne di pollo in maniera autosufficiente. Non resta che invitarvi a sostenere questa iniziativa concreta di solidarietà.

Per maggiori dettagli e per sostenere il progetto clicca qui!

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x