Castelbuono: condannato in appello il ladro dei condomìni

I fatti risalgono all’ottobre 2018 quando un 69enne di Palermo venne acciuffato dopo le indagini e il pedinamento effettuato dai carabinieri in borghese prima che tentasse il furto messo a segno contro le abitazioni dei castelbuonesi. Probabilmente volendo approfittare della confusione della massa di gente presente a Castelbuono durante il Funghi Fest, nel vivo del giorno alle ore 18:00 di domenica si era intrufolato dentro un condominio di via Giovanni Falcone.

L’orario temerario scelto per l’azione delittuosa del resto non sarebbe una novità, se è vero che qualche settimana fa al reo si addebita un altro tentativo di effrazione, sempre di domenica, nel primo pomeriggio ai danni di un appartamento del palazzo Cangelosi.

Al processo per direttissima, svolto all’indomani al Tribunale di Termini Imerese, il giudice monocratico Vittorio Alcamo aveva convalidato l’arresto e al successivo processo lo aveva condannato a un anno e otto mesi di reclusione oltre a 500 euro di multa, disponendo anche il foglio di via per tre anni da Castelbuono. Un verdetto che adesso è stato confermato dalla Corte di appello. A riportare la notizia Giuseppe Spallino sul Giornale di Sicilia.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x