Castelbuono due nuovi positivi, si tratta di due giovani

(Riceviamo e pubblichiamo) – Si comunica alla cittadinanza che il Centro analisi di Castelbuono nella tarda serata di ieri sera, ha comunicato che un giovane studente del Liceo Scientifico è risultato positivo al test rapido Covid 19 e da ieri con la famiglia sono in isolamento fiduciario, su richiesta e sollecitazione del Sindaco.
Un altro giovane ha comunicato di essere positivo facendosi il tampone rapido a Palermo e di aver già effettuato il molecolare ed è in attesa del risultato. Il ragazzo è in isolamento in campagna e anche la famiglia sta rispettando l’isolamento.
Qualche membro della famiglia ha già effettuato il vaccino, per precauzione lo stesso farà il molecolare a Cefalù, tutto ciò lo sottolineo per evitare allarmismi.
Ieri sera dopo uno scambio di opinioni con il Dirigente Scolastico di Castelbuono del Liceo Scientifico, lo stesso ha predisposto dei provvedimenti e la sospensione delle lezioni in presenza per venerdì 19.03.2021 per tutti gli alunni, che continueranno a seguire le lezioni in DAD.
Sabato 20.03.21 sarà effettuata la sanificazione dell’Istituto e nel frattempo tutti coloro che hanno avuto contatti con i due giovani sono stati invitati ad eseguire il tampone rapido. Monitoreremo questa situazione nelle prossime 24 ore per capire se vi sono altri provvedimenti da adottare.
Auspichiamo che la Prevenzione di Cefalù e l’USCA in modo celere emettano i provvedimenti di rito per garantire l’isolamento fiduciario delle persone interessate.
Chiedo a tutti coloro che hanno avuto contatti con questi due ragazzi di essere molto prudenti e di usare tutti i dispositivi necessari (mascherine, visiere, lavaggio delle mani e sopratutto distanza di sicurezza ).
Sarà nostra cura informare la comunità tempestivamente sull’evoluzione della presenza di positivi al Covid 19 a Castelbuono.
Ad oggi si sottolinea per massima chiarezza che nel report giornaliero a Castelbuono risulta soltanto 1 positivo.
Buongiorno, ma come faccio a sapere se ho avuto contatto con i due giovani se non so chi sono???
Intanto ti stai a casa che non può farti male, poi quando saprai chi sono farai mentre considerazioni
è semplicissimo. Se hai rispettato le misure di sicurezza non hai avuto contatti con questi elementi. Viceversa, fai parte della stessa comitiva.
Naturalmente il sindaco non può fare i nomi, è chiaro, e questa volta ha ragione. Dovrebbero essere gli stessi interessati, coscienziosamente, a palesarsi.
Per quanto riguarda i familiari dei giovani già vaccinati, è chiaro che al molecolare risultaranno positivi. Il vaccino serve proprio a questo, a fare sviluppare gli anticorpi nel soggetto vaccinato che vengono quindi rilevati dal test molecolare. Ma anche loro devono stare in isolamento perché anche i vaccinati sono vettori di contagio (loro non si ammalano ma possono ugualmente contagiare). Attenzione quindi a non improvvisarsi politic-virologi. Fatevi consigliare da esperti, anche se pensate di esserlo non siete dei tuttologi!
il molecolare va alla ricerca di rna virale, e serve a capire se il virus è attivo e si sta replicando…quello che dice lei si può verificare con il sierologico!
Bravissima
Signor sindaco i casi sono almeno 4. i morti sono sempre zero (bravissimo sindaco) ma i casi sono almeno quattro.
Anche stavolta il contagio è avvenuto a San Mauro? nella ristorazione?
Ho sentito dire di un barbiere? Quale? Dove vado io?
Dicono che gli altri siano della stessa compagnia. C’è stata qualche bevuta?
Complimenti a tutti
In tutto il mondo, secondo la matematica, 1+2=3 .
A Castelbuono, nel paese reale, secondo chi scrive i comunicati del Comune, 1+2=1.
Ecco perché il mondo ci guarda!!
Houston…..abbiamo un problema!!!
Tutto questo succede….uno perche non ci sono i dovuti controlli, assembramenti in tutto il paese con mascherine abbassate o addirittura senza.,Due.. dobbiamo rimanere in casa uscire solamente per stretta necessità
Così facendo non ne usciremo più.
si, dobbiamo uscire solo per andare a bere, magari dopo le 18.00 dalla porta fausa.
Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto.
Ok che non è una colpa, ma neanche un merito come sembra da alcuni post di webeti
Tutti bravi a commentare senza sapere! I ragazzi hanno già informato sul proprio profilo Facebook la loro positività al covid! Come sempre dobbiamo subito puntare il dito contro, il virus si può contrarre mentre si è a lavoro e può succedere di prenderlo pur seguendo tutto il protocollo di sicurezza! Date subito sentenza! Che ne sapete se sono stati ad una mangiata o ad una bevuta???? Un ragazzo solo in isolamento secondo voi può fare piacere???? Non penso proprio! Mettetevi nei panni delle famiglie e augurate la pronta guarigione!
dobbiamo dargli il premio per avere dichiarato la loro positività? questi stavano lavorando? dove? erano in regola? Chi lo contrae 90 volte su 100 è perchè è stato sprovveduto come questi e non adotta alcuna precauzione.
io perchè mi devo mettere nei panni di questi genitori? mi metto invece nei miei panni e ci penso prima. chi piange dopo è solo un idiota.
Tanti genitori che hanno un’attività vietano ai figli di fare il tampone per non chiudere l’attività nel caso il figlio risultasse positivo. È questa la realtà, il resto è solo poesia.
la “Prevenzione di Cefalù” è un po’ come la “Provvidenza”