Castelbuono: furto natalizio in via Cefalù
Stanotte una famiglia residente in Via Cefalù, nei pressi dell’Hotel Ypsigro, è stata vittima di un furto alquanto singolare per la tipologia dell’oggetto rubato. In breve, un tris decorativo a tema natalizio di pregevole fattura (vedi foto), illuminato da luci led, è stato trafugato molto celermente. Come testimonia la figlia Martina:
“ Sia mia madre che mio padre, intorno all’ 1 di notte hanno sentito un’auto fermarsi proprio di fronte casa, notando dal motore rimasto acceso, che si trattava certamente di un diesel e che possibilmente i malfattori erano almeno due” e aggiunge ancora “mia madre ha capito immediatamente quello che stava succedendo, ma del resto i ladri hanno agito molto velocemente e non è stato possibile evitare il furto”
Gli addobbi in questione, costituiti da 3 pacchi regalo, sistemati in ordine decrescente, illuminati a luce led di colore bianco e rosso, erano in qualche modo diventati “famosi” nel vicinato, per via della loro particolarità e bellezza ed erano peraltro oggetti di un certo valore. Erano posizionati sul davanzale della verandina d’ingresso.
Ci dice ancora Martina: “Li accendevamo ogni sera intorno alle 19 e restavano accesi tutta la notte. E’ un fatto veramente triste, siamo andati anche dai carabinieri per sporgere denuncia.”
Rettifica: A seguito del clamore suscitato, i proprietari degli addobbi natalizi ci comunicano che gli autori dello sconsiderato gesto hanno fatto ritrovare l’oggetto. Si è trattato, quindi, solamente di una bravata di pessimo gusto.