Castelbuono: giovane con disturbi psichici tenta di violentare infermiera

foto di repertorio

Segnaliamo la notizia riportata nell’articolo apparso oggi sul Giornale di Sicilia a firma di Giuseppe Spallino relativo alla tentata violenza sessuale di un 25enne nei confronti dell’infermiera che lo curava in una struttura di Castelbuono adibita ad ospitare persone affette da disturbi psichici.

Il giovane nello scorso mese di luglio, stava scontando un periodo di libertà vigilata nella struttura castelbuonese, la notte del 23 avrebbe tentato di violentare l’infermiera e successivamente, non riuscendo fortunatamente a raggiungere il suo obbiettivo, avrebbe tentato di appiccare il fuoco al letto, dandosi poi alla fuga nei pressi dello stradale di contrada San Guglielmo, dove armato di grosse pietre tentava di colpire le auto in marcia.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, veniva rintracciato dai carabinieri della locale stazione che attraverso una paziente opera di persuasione riuscivano a calmarlo. Trasportato con un TSO, anche al Giglio di Cefalù l’uomo è stato colto da attimi di escandescenza che lo hanno portato a rompere con un calcio la vetrata del portone d’ingresso.

Il 25enne è stato denunciato alla Procura di Termini Imerese per i reati di violenza sessuale, getto pericoloso di cose e danneggiamento. Secondo la ricostruzione dei carabinieri il soggetto è apparso molto pericoloso. Da qui la scelta del pm di sostituire la misura di sicurezza della libertà vigilata con la misura detentiva presso la Rems. Maggiori dettagli sul Giornale di Sicilia di oggi.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x