Castelbuono: gli abitanti di via Mazzini non vogliono le giostre e chiedono un incontro con l’Amministrazione comunale
Gli abitanti di via Mazzini vogliono informare tutti i cittadini castelbuonesi che in data 18 Marzo 2014 abbiamo protocollato una richiesta di modifica della ubicazione delle giostre che come da 2 anni precedenti vengono collocate nelle vie “M” ed “L” (traverse di via Mazzini) zone abitate principalmente da persone anziane. Giostre che nel periodo che precede la Festa di S.Anna arrecano disagio sia alla quiete pubblica che alla viabilità e sopratutto al transito dei mezzi di soccorso!
Nonostante le 70 firme e oltre,di cittadini che hanno sottoscritto la richiesta, ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta ufficiale da parte di nessun componente dell’Amministrazione Comunale.
PERTANTO
vista l’imminenza della festa di S.Anna, pur essendo consapevoli che tali giostre siano funzionali e di contorno al clima festoso, chiediamo pubblicamente un incontro con l’amministrazione, al fine di trovare una soluzione comune a tali disagi.
Gli abitanti di via Mazzini
IL TESTO DELLA MAIL INVIATA
Gent.me signore ed egregi signori firmatari della petizione di cui all’oggetto,
apprendiamo dalla pubblicazione sui blog Castelbuonolive e Castelbuono.org di oggi della
presentazione della predetta istanza al Comune e che la stessa era indirizzata anche ai
capigruppo consiliare.
Ci spiace non aver dato a suo tempo alcun cenno di riscontro, ma quella nota noi non
l’abbiamo mai ricevuta. Infatti, la stessa dal personale del ufficio protocollo (da
odierna verifica) è stata consegnata all’ufficio del Sindaco e non siamo a conoscenza se
è stata inoltrata ad altri in indirizzo, ma certamente al nostro gruppo consiliare non è
stata recapitata.
Nel merito della questione, riteniamo che la stessa sia meritevole di attenzione e siamo
disponibili a partecipare all’incontro che da ultimo avete richiesto, qualora fossimo
convocati dall’amministrazione comunale (che legge per conoscenza).
Per completezza, tuttavia, comunichiamo che a margine di una riunione della conferenza
dei capigruppo, convocata qualche giorno fa per la programmazione dell’attività
consiliare, l’amministrazione comunale ha riferito della volontà di pervenire ad una
soluzione della problematica rappresentata. Perciò, non essendo a conoscenza dei concreti
atti posti in essere, non siamo in grado di aggiungere altro.
Distinti saluti
Castelbuono, 2 luglio 2014
Giuseppe Fiasconaro
Capogruppo consiliare
L’Ulivo per Castelbuono con
Unione Civica di Centro
Se non vado errato, già dai tempi della precedente amministrazione quelle vie venivano puntualmente impiegate, nel periodo delle festività della nostra Patrona, come area adibita all’allocazione delle giostre. All’epoca non era così prioritario attenzionare il malcontento dei residenti ?
Carissimo pollo anziche´di avere il petto avrei preferito che avesse avuto del FEGATO ,cosi´da mettere nome e cognome .
Vivo fuori e parlo non da parte interessata , ma lei vive in via Mazzini?
Perche´non collocarle, come credo si faccia con i vari circhi ,nel piazzale davanti al cimitero.
Vai errato!!!!!!!e’ da 2 anni ( come e’ scritto nella lettera in perfetto italiano che tu ovviamente come un pollo non hai capito)che queste giostre vengono collocate davanti le abitazioni! E anche in perfetto italiano e’ stato scritto che vogliono SPOSTARLE e non abolirle! Ma capire l’italiano ormai e’ diventato un optional basta che si parli male di questi abitanti !! Ma state tutti tranquilli, l amministrazione se ne sta fregando dei cittadini castelbuonesi! Non da nessuna risposta neanche x legge! Anche l’anno scorso e’ stata scritta questa lettera!Poi se qualche cittadino ha bisogno di soccorso, e questi mezzi non riescono a passare, verranno a chiedere aiuto a voi che state criticando questa lettera come se x voi fosse la vita o la morte! Si invita a capire la lettera prima di commentare! SPOSTARE le giostre e non annullarle! Si ringrazia CASTELBUONOLIVE per aver scritto un titolo totalmente errato! E si invitano le persone che continuano a criticare questa lettera a far caso ai gruppi elettrogeni delle bancarelle che sono vietate x legge alla puzza di benzina che emanano e dal rumore assordante già dalle ore 21 fino almeno alle ore 02.00. Si invitano ancora queste persone a chiedersi dove dovrebbero andare in bagno le persone delle bancarelle.vi do un suggerimento… Fanno i loro bisogni nelle borse di plastica e buttano il tutto in mezzo alla strada. Si invitano ancora queste persone che criticano a passare da questa via nello stesso istante in cui le bancarelle smontano e vanno via a ciò che rimane x la strada! E se tutto questo e’ ancora poco, si invitano le persone che criticano questa lettera e la via Mazzini a passare da quella via e notare gli autobus fermi agli incroci col motore acceso che emanano gas di scarico e col pericolo di qualche incidente.si invitano sempre queste persone che continuano a non capire , a star fermi anche solo mezz’ora in tutto il giorno in quella strada e vedere a quanto sfrecciano macchine e motori senza presenza di dossi come x esempio sono in via Mustafa’! Si invitano ancora questi dubbitatori di onesta’ a venire alle sei del mattino che sia un giovedì di mercato o una domenica dove si dovrebbe riposare una mezz’Oretta in più del solito a sentire tutti i rumori! Poi venite a scrivere qui se queste ed altre cose non sono mancanza di rispetto! Ormai ci si aspetta di tutto!!
tanti vi invidiano,che abitate in via mazzini.per sant”anna
e piu bella di piazza margherita
un paio di bagni pubblici e giusto.
salve signore e signori castelbuonesi, sono uno dei proprietari della giostra che monta in via M. non concepisco tutto questo disagio che dite, per quanto riguarda la musica bastava dirlo e anche a mezzanotte si può spegnere la musica vi ricordo che io ho casse da 600watt, e’ stata l’altra giostra che suonava forte che ha 5000watt di impianto musica. se vi ricordate il primo anno che ho istallato non penso che io abbia dato questo fastidio,per quanto riguarda l’apertura aprire dopo le 20.00 e per la chiusura posso anche chiudere alle 2.00. che dite che il giorno che fastidio potessi dare, in quanto la giostre e’ chiusa. per quanto riguarda i soccorsi stradali, passano. in quanto specialmente l’anno scorso, io sono stato male e l’autobulanza e venuta lì sul posto, e non ci sono stati problemi di passaggi.durante la stagione estiva, faccio tante feste vicino le case, e tutti questi problemi non ci sono, e solo per i tre giorni della festa. perdendo questa festa, sarò davvero in difficolta’, purtoppo e’ questo il mio lavoro. la mia giostra “adrenalina” piace molto ai ragazzi castelbuomnesi.invito ai ragazzi castelbuonesi a commentare, e se preferiscono che la mia giostra sia presente alla festa di sant’anna. chiedo all’amministrazione comunale,visto i disagi che hanno i loro abitanti, a potemi aiutare, trovando una soluzione che aggrada sia ai cittadini che a me personalmente per poter lavorare, sono nelle vostre mani. chiedendo scusa ai castelbuonesi se ho creato disagio, chiedo se potete proporre altre aree, per l’armonia di tutti.