Castelbuono grave rapina nella notte. Ladri sfondano con l’auto la vetrina del bar Q8
Castelbuono – la scorsa notte, intorno alle ore 2:00, alcuni malviventi hanno sfondato, pare con una Fiat Fiorino, l’ingresso del bar Q8, annesso all’omonimo distributore sito in via Cefalù, al fine di effettuare il furto dei tabacchi presenti all’interno.
Raccapricciante la dinamica del furto. Infatti da voci non ancora confermate pare che i malviventi abbiano sottratto un camion per la raccolta dell’immondizia, successivamente posizionato di traverso all’altezza della Banca San Giuseppe, in modo da chiudere il passaggio di altri mezzi in direzione del distributore Q8. A questo punto, mediante la Fiat Fiorino i malfattori si sono letteralmente sparati in retromarcia verso l’entrata del bar sfondandola, sottraendo così tabacchi e probabilmente anche dei gratta e vinci.
Infine, sempre secondo voci non confermate, i malfattori si sarebbero dati alla fuga con il bottino servendosi di un’auto di grossa cilindrata.
Un fatto criminoso che turba tutta la comunità castelbuonese. Si spera che le indagini dei Carabinieri presenti sul posto, insieme alle registrazioni di alcune telecamere a circuito chiuso possano fare luce sul caso.
Intanto stamattina alcuni operai stanno effettuando il ripristino dell’entrata del bar.
Ma nessuno ha sentito o visto niente ? Il mio dispiacere a Mario ….
Io sono passata intorno alle 2 e 30 e non c era niente…mah !
Comunque sia,resta un fattaccio che turba la tranquillità di questo paese,che ha vissuto sempre in tranquillità,e le forze dell’ordine potrebbero girare la notte,invece di una volta tanto !!!! Il cittadino starebbe più tranquillo!!!
Ma che morti di fame.
Castelbuono è sempre stato un paese tranquillo e SICURO. Una piccola oasi dal resto del mondo in cui purtroppo cose del genere avvengono nella quotidianità. Ritengo sia d’obbligo, nonchè assolutamente propedeutico un intervento da parte delle forze dell’ordine, nei giorni feriali e non, che hanno il dovere di pattugliare costantemente il paese ogni giorno e a qualsiasi ora. Non che questo sia un fenomeno nuovo, per carità, la natura umana è così infima ed effimera, che si è rubato dai tempi più antichi, ma mi sento di dire che ai giorni d’oggi viviamo in tempi molto bui cari amici.
Mi domando dov’è il controllo del territorio la notte? Il controllo delle forze dell’ordine non può limitarsi solo a Cefalù e ai suoi locali notturni sul lungomare per contrastare esclusivamente lo spaccio e il consumo di stupefacenti da parte dei giovani. Che ci sai pure questo ma la pesante crisi economica, rende evidente che bisogna controllare maggiormente il territorio per combattere furti e aggressioni all’interno delle abitazioni e delle attività commerciali. Ci manca pure che fra poco si arrivi ai sequestri di persona per richieste di riscatto… Non sono di Castelbuono e mi rattrista pensare che questo paese sereno e tranquillo possa essere turbato da delinquenti senza scrupoli. Chi è capace di arrivare a compiere gesti così eclatanti per rubare è capace pure di uccidere per pochi euro. Mi dispiace tanto per i proprietari del locale.
Gli amministratori locali, anzichè chiedere una stazione dei vigili del fuoco a Castelbuono (che non ci sarà mai) perché non fanno pressioni presso gli alti comandi perché la caserma dei Carabinieri di Castelbuono torni ad essere operativa 24 su 24.
E’ assurdo che un paese come Castelbuono sia sprovvisto di un punto di pubblica sicurezza e di una vigilanza continua notturna.
Se l’amministrazione comunale avesse bisogno di una raccolta di firme per rafforzare la richiesta, penso che tutti i castelbuonesi sarebbero disponibili.
Caro Antonio 2 , al nord dove avvenivano dei fatti simili in alcune citta´e paeesi , i cittadini hanno formato delle pattuglie notturne che giravano ogni notte .
Cosi´facendo la criminalita´a poco a poco e´scomparsa.
Perche´non formarla in paese ?