Castelbuono: il gruppo di opposizione presenta la mozione “Spreco zero”. Gli ultimi al centro della politica

Forse ti piacerebbe leggere...

5 Commenti

  1. Caro Simone…voglio dirti che gli ‘ULTIMI ‘ si pongono al centro della politica locale quando si creano le condizioni per dare loro lavoro e quindi dignità, quando si inseriscono nei regolamenti tariffe agevolate ,quando si tolgono sprechi e si destina il tutto ad un fondo di solidarietà, quando si affronta il problema della disabilità con scelte coraggiose , quando non si fanno perdere i finanziamenti per costruire servizi..non si è propositivi perchè si presenta un progetto,già noto e applicato da varie associazioni di volontariato in tutta Italia…si fa opposizione costruttiva quando si sottolineano gli inadempimenti di un’Amministrazione, si evidenziano i vuoti , gli errori , le contraddizioni di azioni inefficaci ed inadeguate…non confondiamo l’Amministrazione comunale con le forme associative …non si difendono gli ultimi dando loro elemosine …o offrendo promesse….Simone rifletti….

  2. Non distruggiamo ha detto:

    gli ultimi saranno i primi condivido quanto detto ma non credo che additare Sottile sia la cosa giusta. A differenza di quanto fatto dalla maggioranza almeno l’opposizione propone anche qualcosa. Sottile ha fatto questa buona proposta, ma per fare tutto quello che dici credo dovrebbe pensarci l’amministrazione che in realtà non fa niente in questo senso. ( e anche negli altri sensi)….l’opposizione sta facendo il suo compito, ma sicuramente può fare di più.

  3. Pietro ha detto:

    L’opposizione è assente solo interrogazioni e chiacchiere. Ma nel concreto nessuno che si assume le proprie responsabilità Buon viso e speriamo di fare carriera rimanendo in ombra

  4. Maria ha detto:

    Bella iniziativa,Simone farsi voce di chi voce non ha perché ha perso ogni diritto è il dovere della Politica.
    Raccogliere la sera ciò che è invendibile l’indomani(pane,FRUTTA rosticceria etc) sfamerebbe tanti castelbonesi che vivono nella povertà invisibile ai più….
    Guardiamo oltre il nostro naso,parliamo di meno e facciamo di più…..

  5. Guy Fawkes ha detto:

    L’iniziativa è lodevole ma servono anche misure più concrete contro la povertà. Misure che devono venire dal governo nazionale altrimenti queste iniziative purché ammirevoli restano dei palliativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.