Castelbuono, i biancorossi puntano ai play off

Castelbuono, i biancorossi puntano ai play off

Proponiamo l’articolo del quotidiano LA SICILIA a firma di Andrea Giarrusso sulla preparazione al campionato della squadra del presidente Giuseppe Scacciaferro guidata da Paolo Scalia.

 

Tanto impegno e carichi di lavoro intensi stanno caratterizzando questa prima fase di preparazione del Castelbuono 1975 che ormai dura da oltre venti giorni. La squadra della città della manna che, disputerà il secondo campionato consecutivo di Promozione, sotto gli occhi vigili del nuovo ed esperto tecnico Paolo Scalia, sta mettendo a punto gli schemi in vista del primo impegno stagionale di Coppa Italia, il 24 agosto, in casa del Città di Mistretta.

 

«Puntiamo a fare bene e migliorare ovviamente quanto di buono fatto lo scorso anno: questa volta siamo partiti in tempo e anche rinforzati a dovere, quindi speriamo di centrare i play off – commenta Liborio Prestianni, direttore generale del sodalizio -. Sono infatti arrivati sei elementi di sicuro affidamento e garanzia come gli attaccanti Scarpinato, Brusca, Dragna e Pistoia, quest’ultimi due juniores; oltre ai centrocampisti Dentino e Caruso. Volti nuovi che si inseriscono ai riconfermati Bonomonte, Adami, Sardina, Centorbi e i due fratelli Angelo e Mario Falanga». Quest’anno non ci sarà il derby, ovvero la stracittadina, con i “rivali” della Polisportiva Castelbuonese, ma in compenso i biancorossi si ritroveranno con una dirimpettaia di tutto rispetto e con sogni di gloria come il Cefalù Calcio.

 

Se il test interno con il Real Calcio di Finale non ha sorriso per quanto riguarda il risultato, al contrario ha dato molte indicazioni al tecnico ed è servito per amalgamare ancora di più il gruppo. La preparazione si svolge in due sedute giornaliere: la mattina a bruciare le tossine il gruppo si ritrova sulle montagne di Castelbuono; il pomeriggio al “Luigi Failla”, per curare al meglio la fase tecnico-tattico. Per quanto riguarda il settore giovanile la società del presidente Giuseppe Scacciaferro sta già programmando l’allestimento delle formazioni Juniores, obbligatoria per le compagini di Promozione, gli under 16 e i Giovanissimi che disputeranno il campionato provinciale.

 

LA SICILIA – di ANDREA GIARRUSSO

A seguire lo stralcio del quotidiano da cui è stato ripreso l’articolo:

LA SICILIA: Castelbuono, i biancorossi puntano ai play off

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x