Castelbuono in comune chiede chiarimenti e delucidazioni urgenti sull’affidamento del servizio di refezione scolastica

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la richiesta di un Consiglio comunale urgente da parte del gruppo di minoranza Castelbuono in comune. Oggetto della richiesta sono i chiarimenti relativi all’affidamento da parte dell’amministrazione comunale del servizio mensa scolastica.
Al Presidente del Consiglio Comunale
Sig. Mauro Piscitello
presidenteconsiglio@comune.castelbuono.pa.it
e p.c.
Al Sindaco
Sig. Mario Cicero
sindaco@comune.castelbuono.pa.it
Al Segretario Comunale
Dott. Domenica Fricano
Oggetto: Richiesta Consiglio Comunale urgente con punto all’O.d.G “Richiesta chiarimenti e delucidazioni urgenti a fronte della DETERMINAZIONE N. 1231 del 11-10-2021 riguardante l’Affidamento servizio di refezione scolastica”.
Alla luce della DETERMINAZIONE N. 1231 del 11-10-2021 riguardante l’Affidamento servizio di refezione scolastica, il gruppo Consiliare Castelbuono in comune
CHIEDE
Di convocare un Consiglio comunale urgente ai sensi del 2° comma lettera b) dell’art.28 dello Statuto Comunale avente come unico punto quanto in oggetto in modo tale da sfruttare il consesso consiliare per discutere del processo di determina e verificarne gli impatti associati dal punto di vista di economicità e servizio, a tutela dell’ente che rappresentiamo.
Cordialmente.
Castelbuono 19/10/2021
I consiglieri Comunali
f.to
Ing. Simone Sottile
Dott. Antonio Tumminello
Dott. Giovanna Clelia Cucco
Dott. Laura Calì
Lecito chiedere chiarimenti.
Speriamo però che, attendendo risposte, non ritardi l’inizio dell’erogazione del servizio.
Come ogni anno, per un motivo o per un altro, sembra essere impossibile far partire la mensa in concomitanza dell’inizio del tempo prolungato.
Storia vecchia…
Sarà poi così tanto difficile attivarsi per tempo?
No, è stato perché la ditta è dovuta arrivare da Cefalù. Vedi con una ditta a chilometro zero sarebbe stato tutta un’altra cosa.
La colpa è dei paesani che non hanno voluto partecipare alla gara.
O vogliamo dire che c’entra il sindaco?
Troppo facile indire un bando con condizioni sfavorevoli in modo da far andare deserta la gara per poi affidarla direttamente a chi ci pare e piace a condizioni più favorevoli.
Qualcuno glielo spieghi che non funziona così!
Anche stavolta l’hanno fatta grossa e di mezzo ci andranno di nuovo i bambini come la brutta storia dell’amianto depositato vicino la scuola.
E come al solito non gliene frega niente e continuerà a fare quello che gli pare e piace, tanto…
Il gruppo di minoranza, conoscendo le persone che amministrano e sapendo come amministrano, dovrebbe essere più vigile e più tempestivo…il consiglio comunale andava convocato il 2 settembre!!!
il problema di Tumminello e compani non è mandare a casa questo sindaco ma accreditarsi presso le segreterie politiche a Palermo. Incarichi e altro.
Speranza di Tumminello questo sindaco potrebbe stare altri 40 anni. Lo sanno tutti e due.
Bel consiglio, colpiti ed affondati o come direbbe qualcuno in dialetto ieri pi futt.. e furunu futt…. Nessuna capacità di replica, tanta prosopepea per poi a capo chino subire e muti. Solo tanta inesperienza e presunzione.
non si capisce, chi a capo chino? io non sono andato e quindi non comprendo
I consiglieri richiedenti la convocazione urgente del consiglio comunale e presenti in consiglio
ah il grande gruppo di opposizione? quelli che per cinque anni hanno messo sotto l’amministrazione?
sindaco, amministrazione, maggioranza, opposizione: u miegghi avi a rugna