Castelbuono in Movimento – L’Altra Faccia: ancora disagi con i rifiuti, una storia infinita

Forse ti piacerebbe leggere...

4 Commenti

  1. utente ha detto:

    ……a parte il fatto che i rifiuti, anche quando vengono conferiti differenziati, finiscono tutti nello stesso cassonetto alla faccia di chi si affanna a dividerli in casa.

    che senso ha tutto questo?

    e non parliamo della raccolta nelle campagne dove i rifiuti nella giornata di ieri sono rimasti dietro i cancelli in attesa di “godò” e degli animali randagi.

    Grazie ATO!
    che paghiamo a fare??

  2. Antonio2 ha detto:

    Spero solo che questa “consuetudine” di rimescolare tutto non accada anche a Castelbuono. Sarebbe da denuncia penale. Farebbe girare parecchio le scatole quei cittadini che con la “santa”pazienza hanno riempito balconi e garage di sacchetti per la: carta, plastica, vetro, umido… e hanno aspettato i giorni assegnati per conferirli. Chiunque veda una roba del genere, invito a fotograre tutto.

    • Daniele Di Vuono ha detto:

      Caro Antonio2 ciò che dici è accaduto fino al dicembre del 2014 (se non oltre) è stato oggetto di vari comunicati e iniziative tra le quali un interrogazione all’Ar dei nostri porta voce del M5S Sicilia. Eppure nonostante le denunce mediatiche degli attivisti Castelbuonesi in pochi si sono veramente indignati. Ma forse ahimè c’è molta rassegnazione e perdita di fiducia nelle istituzioni in totale confusione sul futuro della gestione dei rifiuti. E prevediamo un peggioramento se nn si decideranno a creare l’ARO ed attuare il piano gestione rifiuti.

  3. Aldo1 ha detto:

    Io una volta ho visto,con i miei occhi, che sversavano senza alcuna differenziazione tutto nello stesso autocompattatore per cui mi sono detto, tra me e me, ma qui ci prendono in giro o cosa… Spero che oggi nn sia più così altrimenti… Nn c’è alcuna incentivazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.