Castelbuono in versione estiva o invernale grazie a Google Street View

Castelbuono in versione estiva o invernale grazie a google street view
Da poche settimane Google ha aggiunto una nuova interessante funzionalità al servizio di mappe in prima persona street view, ovvero la possibilità di vedere versioni del passato delle aree interessate.

Per quanto riguarda Castelbuono, la macchina del tempo ci riporta a due soli periodi, è infatti possibile navigare all’interno del paese su tracciati risalenti a dicembre 2009 e ad agosto 2010.

Di conseguenza potremo osservare uno scorcio o un particolare punto del paese in versione invernale o estiva semplicemente selezionando il periodo dalla casella di controllo in alto a sinistra che appare quando si è in modalità street view sul proprio browser.

Sotto riportiamo alcuni esempi ma praticamente è possibile visualizzare in questa nuova modalità l’intero paese e le strade circostanti.

La nuova funzionalità è prevista all’interno della sola versione web di Google Maps ed è  esclusiva per  sistemi desktop. Google non sembra essere al momento interessata a trasporre la macchina del tempo  anche all’interno delle app per dispositivi mobile, dal momento che una funzione del genere risulterebbe poco utile in mobilità.

 

13

Castelbuono in versione estiva o invernale grazie a google street view

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x