Castelbuono: Incendio nella notte. Colpita un’abitazione privata, non si esclude l’origine dolosa
(Castelbuono). La notte scorsa in pieno centro storico, esattamente in via Belvedere, il portone d’ingresso e parte della facciata di un’abitazione privata sono andati a fuoco. Tutto è iniziato tra le 3 e le 4 del mattino quando i vicini dirimpettai sono stati svegliati dal crepitio del fuoco.
A questo punto è partito l’allarme e solo grazie all’intervento tempestivo delle persone che abitavano l’edificio interessato e di alcuni vicini le fiamme sono state domate. Sul luogo sono intervenuti anche Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Come si evince dalle foto, la tenda del balcone annerita fa presagire che ancora pochi minuti e le fiamme avrebbero chiaramente causato una tragedia. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio. Certo è che l’orario e i segni lasciati dall’incendio farebbero pensare ad un origine di natura dolosa.
mi auguro che l’imbecille o imbecilli che hanno commesso questo vile gesto, possano essere individuati al più presto.
Mi rattrista la notizia dell’incendio mi auguro che Castelbuono possa tornare ad essere il paese tranquillo di un tempo
La notizia dell’incendio mi rattrista auguro che Castelbuono possa tornare il paese tranquillo di un tempo
Mi auguro che questo circolo vizioso, sia stroncato quanto prima, mi rattrista sentire e leggere queste cose,sul conto del mio paese
All’inizio fu u paisi,
poi Castelbuono è una favola
successivamente Castelbuono paese divino
oggi Castelbuono paese di merda
Non diciamo fesserie di prima mattina.
Ho controllato e i suoi commenti, a proposito di fesserie, sono scritti tutti di pomeriggio. Ma, rifletta, le fesserie sarebbero che è stata incendiata un bel po’ di benzina versata sulla porta in legno di una casa al primo piano della quale dormivano delle persone? Che gli autori non vengono dalla luna ma sono persone di Castelbuono? Tenendo conto di quanti casi del genere e altri atti criminosi sono accaduti negli ultimi anni in paese lei continua a pensare che siamo ancora un paese senza eguali o che siamo su una polveriera che può esplodere da un momento all’altro?
Come fa a sapere che era benzina piuttosto che alcool? Era forse presente?
Sono sconcertato da questa affermazione e da quelli che mettono mi piace che e’ un sottinteso sono d’accordo. Intanto e lo ripeto da sempre, qualificatevi con nome e cognome quando fate di queste affermazioni poco edificante. Poi se questo paese non e’ di vostro gradimento, potreste attivarvi per renderlo migliore oppure, in ultima analisi, cambiare paese.
pietro.mazzola è sconcertato da questa affermazione, che poi è una amarissima constatazione, il senso della quale non aveva certo la pretesa di raggiungere lo strato sensibile della coscienza di pietro.mazzola.
Castelbuono.org ieri ha ricostruito il numero di incendi che si sono verificati dall’inizio dell’anno: 8, escluse le dieci autocombustioni. Se si pensa che questi atti sono stati di poco preceduti da quelli che culminarono nell’operazione moonlight, qualsiasi persona di intelligenza media saprebbe che c’è poco da stare allegri perché tutto ciò è figlio di un degrado che, evidentemente, pietro.mazzola non percepisce, impegnato com’è – lui sì, e si vede – a rendere migliore questo paese.
Caro ? villabate che in paese , quello che posso percepire da lontano , non si vive tranquilli non posso che essere d´accordo con lei.
Ma a scrivere che Castelbuono sia un PAESE di merda ,credo che abbia oltrepassato tutti i limiti e non solo quelli per capirci….
Ogni frase nei suoi confronti e´tempo perso..
Come disse Trapattoni:ICH HABE FERTIG
La mia risposta era rivolta a Villabate..
Carissimo Pietro, ma questo villabate non dovremmo chiamarlo pagliariabbate? 🙁
Ma se villabate forse avesse un po´di fegato ,dovrebbe mettere anche nome e cognome .
Mi auguro solo che se lo goda “QUESTO PAESE DI merda ”
Mi stupisco come ,con ´molto stupore , gli amministratori del sito abbiano pubblicato questo commento.
Per correttezza , dovreste mettere l´indirizzo della sua posta elettronica …..:(
Poi SAREBBE VERAMENTE UNA SUA ,FIGURA, DI SHIT:(
Ciao a tutti, noi siamo i diretti interessati da tale vile gesto e vogliamo rivolgerci a tutti i castelbuonesi che abbiano visto o sentito dire qualcosa a proposito. Siamo una famiglia perbene che non abbiamo mai avuto problemi con nessuno o comunque mai commesso qualcosa tale da poter giustificare un gesto simile. Chiediamo a chiunque sappia qualcosa, anche la più stupida, di avvisare i carabinieri o noi, in modo da poter fermare tale mano che non si è fatta scrupoli a mettere in pericolo le nostre vite e quelle del vicinato. Questa persona va fermata perchè se trattasi di uno squilibrato potrebbe anche ripetersi altrove. La nostra è una richiesta d’aiuto e ci auguriamo di ricevere qualche risposta in qualsiasi modo o forma. Il silenzio di chi sa qualcosa aiuterebbe soltanto questo squilibrato e metterebbe in pericolo altre famiglie. GRAZIE
mi auguro solo che i carabinieri possano far luce al più presto su questo e su tutto quello che sta, da un po di tempo a questa parte, succedendo in paese mi auguro che i vigili possano attivarsi in maniera più coesa nel controllo del territorio comunale visto che è di loro ruolo facendo anche dei pattugliamenti notturni come avviene in tutte le città italiane, ormai u “Paisi” di una volta non c’è più e dobbiamo comprendere che è cambiato, ora con un clic via internet posso acquistare di tutto vorrei dire all’acronimo “villabbate” che e stato da parte sua “pesante”la sua affermazione, e mi auguro che nel paese dei balocchi dove lei vive sia tutto un sorriso, un abbraccio alla famiglia in questione,vi siamo vicini .