Castelbuono: La passione per i motori contagia il centro madonita ed è subito Motor Show!

Castelbuono: La passione per i motori contagia il centro madonita ed è subito Motor Show!

Si è conclusa in contrada Santa Lucia a Castelbuono la 1° Edizione del Motor Show, organizzata dalla Polisportiva Castelbuonese e da Giuseppe Mazzola che della Polisportiva è il responsabile del settore corse.

La manifestazione, patrocinata dal Distretto Turistico Targa Florio,  ha registrato la partecipazione di oltre cinquanta vetture tra storiche e moderne e soprattutto di tantissimi appassionati convenuti da tutta la provincia che hanno avuto, al termine della gara, la possibilità di salire sulle vetture e di fare un giro da co-pilota con i propri beniamini tra cui Filippo VaraGiuseppe Mazzola e tanti altri.
La direzione della sicurezza sul circuito è stata affidata a Simone Li Fonti, ormai una istituzione nell’ambito delle corse palermitane. Testimonial d’eccezione l’asso “volante”  Totò Riolo (nella foto a destra) che in questa occasione non ha gareggiato ma ha lanciato la volata del figlio Ernesto, ed ha aperto la giornata con un giro dimostrativo insieme ad Angelo Pizzuto (nella foto a sinistra)  ammesso a bordo come co-pilota.
Riolo ha colto l’occasione per annunciare la sua partecipazione alla Targa Florio 2013che si terrà sul circuito madonita il 28 e 29 settembre.

 

«Una giornata importante di cui ringraziamo la Polisportiva Castelbuonese nelle persone del presidente Fabio Capuana e del direttore corse Giuseppe Mazzola che è anche un ottimo pilota – ha detto il presidente del Distretto Targa Florio Angelo Pizzuto – perchè queste occasioni avvicinano centinaia di appassionati al motorismo con l’opportunità di diventare protagonisti e non soltanto semplici spettatori. E’ questo l’entusiasmo che serve per sostenere le gare motoristiche classiche – continua – e nelle Madonie ce ne sono tante, ma in particolare per sostenere la Targa Florio che quest’anno, grazie agli sforzi dell’A.C. Palermo, è stata preservata e si disputerà il 28 e 29 settembre con partenza da Campofelice di Roccella.

Il Distretto Targa Florio, a tal proposito, ha pianificato una serie di attività che vanno oltre i progetti presentati a valere sul bando regionale, e che includono un programma di educazione stradale nelle scuole, una mostra sulla Targa vista attraverso i disegni del prof. Salvo Manuli e un annullo postale per tutti gli appassionati di questo sport». Prossimo appuntamento a Gratteri l’ 8 settembre per un raduno di auto storiche promossa da Angelo Matassa e Nuccio Salemi.

Fonte: www.ilcaleidoscopio.info

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x