Castelbuono. La Provincia mette in vendita l’Albergo Milocca. Il Sindaco: «L’Amministrazione presenterà una manifestazione d’interesse»

milocca

 

AAA Vendesi Albergo Milocca.
Sembra tramontare quindi il sogno del maestro pasticciere Nicola Fiasconaro di trasformarlo in un’Accademia di Arte Culinaria, come recentemente auspicato anche dal presidente del DiVino Festival Dario Guarvello, con un appello al governatore Rosario Crocetta.
Ma la Provincia, che è proprietaria dell’immobile, ha emesso un avviso pubblico per l’individuazione di soggetti interessati all’acquisto dell’Albergo.

Il sindaco Antonio Tumminello però non ci sta e nel Consiglio comunale del 7 ottobre ha fatto inserire un apposito ordine del giorno, durante il quale ha dichiarato: «Mi trovo assolutamente in disaccordo – ha affermato –. Ormai da anni l’albergo versa in condizioni di abbandono, con grave pregiudizio per il territorio e la comunità. Non si può quindi sottacere l’importanza che la struttura riveste per noi anche in termini occupazionali e per una futura progettualità di sviluppo del territorio».

«Rimane ferma – ha continuato il primo cittadino – la nostra volontà di ottenere il bene per utilizzarlo e valorizzarlo in coerenza con le linee guida di sviluppo del nostro comprensorio e della nostra regione, sempre più vocata al turismo sostenibile, alla cultura e all’enogastronomia. Sono tra l’altro molto scettico anche sulla possibilità che possa essere acquistato da privati. È comunque intenzione dell’Amministrazione presentare una manifestazione d’interesse anche se a priori non condividiamo tale modalità operativa».

 

(ilcaleidoscopio.info – Giuseppe Spallino)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x