Castelbuono: l’opposizione boccia il regolamento del “Mercato del Contadino”

A comunicare la sospensione del “Mercato del Contadino” di Parco delle Rimembranze è stato il Sindaco Antonio Tumminello attraverso un post condiviso sul suo profilo Facebook.

Il primo cittadino chiarisce che la sospensione è dovuta alla mancata approvazione del Regolamento che disciplina l’iniziativa da parte dei consiglieri di opposizione (ad esclusione del Consigliere Cusimano).

Il Mercato del Contadino è stato avviato in via sperimentale nel luglio 2014 riscuotendo sin da subito notevole apprezzamento da parte dei cittadini. Lo scopo è quello di promuovere le produzioni agricole del Comune di Castelbuono e del territorio del Parco delle Madonie ponendosi come obiettivo l’incontro tra le esigenze dei consumatori e quelle dei produttori agricoli attraverso la vendita di prodotti di qualità a filiera corta a Km 0, a prezzi convenienti.

Di seguito il commento del sindaco Tumminello ripreso dal suo profilo Facebook:

Si parla di km zero, sostenibilità, mense tipiche, prodotti genuini etc…. e poi che si fà, una scelta opposta anche a se stessi. Ovvero una scelta indredibile ma vera, i consiglieri dell’ulivo, di Ncd e del gruppo misto ( fatta eccezione della Cusimano ) bocciano IL MERCATO DEL CONTADINO… forse per non dare il merito a questa Amministrazione di aver fatto una cosa di cui la precedente Amministrazione Cicero si riempiva la bocca ma non attivò mai… MA … si dice una cosa e se ne fa un’altra. Se questo è fare gli interessi della Comunità!!!!!! Giudicate Voi.

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
8
0
Cosa ne pensi? Commenta!x