Castelbuono, nuovi positivi: il Comune in via precauzionale sospenderà la didattica in presenza per la scuola primaria

(Pagina FB del Comune) – I positivi al tampone molecolare, comunicati in seguito ad aggiornamento generale, sono attualmente 2. I dati sono stati comunicati dall’ASP alla mail del Comune. Si registra 1 cittadino per il quale è stato disposto la fine dell’isolamento.
Si comunica inoltre che 4 concittadini sono risultati positivi al test rapido e sono in attesa di effettuare il tampone molecolare. Per gli stessi è già stato disposto l’isolamento fiduciario. Nelle prossime ore sarà emanata un’ordinanza sindacale che prevede la chiusura – in via precauzionale – delle scuole elementari e l’obbligo di restare a casa per gli alunni delle stesse, mentre nei prossimi giorni, di concerto con le autorità sanitarie, verrà organizzato uno screening drive-in con obbligo di sottoporsi al tampone rapido da parte della popolazione scolastica. Invitiamo i cittadini a osservare molto attentamente le misure di contenimento del contagio da Covid-19 e le direttive del ministero della Salute. Rispettiamo le norme anti-Covid e collaboriamo tutti per superare insieme questo difficile momento.
Speriamo che al prossimo drive-in NON accada quanto avvenuto sabato scorso per i vaccini. Chiedo al SINDACO e/o all’ASSESSORE competente di attivare la collaborazione con la PROTEZIONE CIVILE al fine di evitare inutili e stancanti code come già accaduto.
Basterebbe infatti dare delle fasce orarie come per i tamponi e NESSUNO, sotto il controllo della Protezione Civile, può accedere in via Mazzini se non con un MASSIMO di 10 MINUTI DI ANTICIPO RISPETTO all’orario attibuito. Non è pensabile che la gente debba rimanere ore e ore in attesa senza motivo.
Preciso che per i tamponi la RESPONSABILITA’ è solo di coloro i quali si sono presentati fuori orario, con larghissimo anticipo dando quindi prova di scarso senso civico. Una vergona.
Non credo che per 4 casi sospetti si chiudano le scuole. In quanti giorni sono stati spalmati?