Castelbuono paese virtuoso: concluse le riprese del settimanale TV7

15 Commenti

  1. Uocchiu di Pirnici ha detto:

    Era paese virtuoso per la raccolta dell’immondizia.Di sicura avranno preso qualche registrazione di quando c’era Mario ad Amministrare.

  2. Ultimo ha detto:

    Poveri illusi sia prima che adesso, ma comi si dici u viri u sceccu ca vola…. U viri come siemu virtuosi, e tu U viri quanto m…… Paghiamo di immondizia i mezzi virtuosi gli operatori virtuosi gli asini virtuosi. Ma finitela tenere pulito l ambiente i posti in cui vivi nel resto del mondo civile si chiama educazione, rispetto, senso civico, nel terzo mondo siamo virtuosi, e vengono pure a riprenderci in TV, in svizzera non buttano a terra neanche i muddrichi du pani pi strada niente mozziconi di sigarette, o gomme da masticare, e quando cammini per strada ti senti osservato ti giri guardi e vedi tutto pulito benché ci provi a buttare a terra qualcosa. VIRTUOSI

  3. Giuseppe ha detto:

    Il paese lo fanno virtuoso i cittadini, non gli amministratori.
    Uocchiu di Pirnici probabilmente sarà uno di quelli che dopo le elezioni del 2012 hanno cominciato ad abbandonare i rifiuti ai bordi delle strade per dimostrare che quando “c’era Mario ad amministrare” le cose andavano meglio..

  4. Luppo ha detto:

    Sono d’accordo con Giuseppe il paese virtuoso lo fanno i cittadini comunque c’è ancora molto da fare, non abbandonare i rifiuti da qualsiasi parte, non buttare niente per terra, tutto questo bisognerebbe incominciare dalle scuole, educando i ragazzi da giovane

  5. Giuseppe ha detto:

    con la spazzatura campagne campagne ad ogni estate…mi sfugge dove stia la virtù
    o dobbiamo ormai accontentarci di mistificazione?
    sarei tentato di scrivere a TV7 invitandoli a tour estivo per le contrade

  6. virtuale ha detto:

    Uocchiu (???) di pirnici deve essere uno di quelli che va in giro a cantare la stessa canzone che contemporaneamente altri cantano di altre parti del paese. Perché se una cosa è detta da più persone anche se non è vera appare vera. Questo è stato il punto di forza del Sistema dal 2002 al 2012

  7. Daniele Di Vuono ha detto:

    Io darei un occhiata anche a questo http://www.ecoportal.it/ragusa/

    Piattaforma virtuale che consente ai cittadini di consultare i dati personali relativi al conferimento dei rifiuti nell’apposita bilancia attiva nell’Ecostazione di Largo San Paolo a Ragusa Ibla. Nell’Ecoportale realizzato nell’ambito del progetto SMOT sarà possibile trovare informazioni utili, inoltrare domande e richieste e conoscere le ultime novità, a livello locale e nazionale, nel settore Ambiente.

    Post Scriptum

    Quando saranno resi pubblici anche i dati della differenziata relativi all’anno 2014?

  8. Giuseppe ha detto:

    Penso che il problema dell’immondizia non sia cosi facile da sdraricare .e non e solo a castelbuono ,dapertutto ci sono immondizie lasciate qua e la sulle statali ,nei fiumi ,nelle campagne ,e poi ci sono anche quelli che abbandonano i rifiuti tossici ,comunque in tutta la nostra penisola e uguale ,con il mio lavoro giro tanto e ne vedo di ogni ,specie sotto gli svincoli c’è di tutto ,spero che la scuola e il ministro all’istruzione considerano questo serio problema ,andare in spiaggia a santa maria ,a santambrogio ,a cefalu ,e vedere i rifiuti abbandonati non è bello per nessuno ,dobbiamo dare il nostro esempio ,io quando scendo non mi vergogno a prendere il sacco e a pulire la spiaggia ,non aspetto che arrivi qualcuno ,e questo il male che tutti di fronte alle cose pubbliche reagiscono facendo niente . Mi dispiace ,provate ad andare in germania in svizzera ,dove il senso civico è più sviluppato e imparate quanto è importante la cosa pubblica ,abbiamo una terra meravigliosa ,un mare meraviglioso una montagna meravigliosa ,e ricordiamoci sempre che dobbiamo rispettare tutto ciò .

  9. virtuale ha detto:

    Se vogliamo dire le cose come stanno si deve dire: virtuoso mai! E mai significa mai, nonostante i proclami dei begli anni della propaganda di regime. Perché il problema non è fare la differenzata e molti la fanno sul serio. Il problema è dove va a finire la differenziata quando svolta l’angolo della nostra strada. E dove va a finire realmente non lo dice e non lo ha detto nessuno. E neppure lo ha fatto vedere.
    Chissà se in questi giorni TV7 ha puntato le telecamere dal ponte della madonna del palmento in giù, lato valle. Fatelo voi domani. Scorgerete una enormità di sacchi neri pieni, così grossi che dentro ci potrebbero essere anche dei cadaveri.
    Uocchiu (?????) di pirnici, stai sereno e non metterti in agitazione da scrittura perché la stessa lordura sotto i ponti c’era ai tempi del sistema paese come denunziò Polizzotto in un comizio e come molti hanno potuto verificare con i propri occhi.
    Quindi, il problema non è essere virtuoso perché, ripeto, virtuoso mai. Il problema è come detto anche da altri nella dilagante maleducazione di molta gente. O vogliamo parlare di come si circola e come si parcheggia?
    O abbiamo anche il coraggio di affermare che ci fu un tempo in cui fummo virtuosi oltre che nello smaltimento dei rifiuti pure nell’uso civile della macchina?

  10. Giuseppe ha detto:

    Complimenti al mio omonimo. Io faccio altrettanto, sia in spiaggia che in montagna, ritorni sempre con sacchetti di spazzatura … altrui. E non mi vergogno. Sarà il nome che portiamo?

  11. Giuseppe di via Mario Levante ha detto:

    Certo, sarà il nome! Non per niente l’Onlus Sant’Anna Committee si è occupato così fervidamente del santo in occasione dei festeggiamenti all’antivigilia dell’equinozio di primavera.

  12. Antonio2 ha detto:

    Ma qualcuno sa se il ciclo di compostaggio si è rimesso in moto alla cassanisa, visto che siamo un paese virtuoso?

  13. Antonio2 ha detto:

    Cmq, questo “Castelbuono paese virtuoso” mi “puzza” (il termine cade proprio a fagiolo) come “Castelbuono città europea dello sport 2014”.
    E mi sa anche che questa amministrazione, insieme a tante altre già in passato, in una cosa è “maestra” nel vendere “fumo”.

  14. Pepe ha detto:

    Fumo solo fumo Antonio2 fumo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.