Castelbuono: probabili imminenti dimissioni dell’assessore nonchè vice sindaco Antonio Capuana
Secondo fonti non ufficiali, sarebbero imminenti le dimissioni dalla carica di assessore e vice sindaco da parte dell’Ing. Antonio Capuana.
Presente dall’inizio del mandato Tumminello, l’assessore Capuana entra a far parte della giunta comunale con le seguenti mansioni: grandi opere strategiche per la tutela, la gestione e lo sviluppo del territorio, politiche urbanistiche, lavori pubblici e reti tecnologiche.
Non sono ancora chiare le ragioni di queste “ufficiose dimissioni”, attendendo un comunicato ufficiale ci riserviamo di fornire maggiori dettagli in seguito.
e da quanto si vocifera non sarà il solo…. il sindaco ha deciso di dare un nuovo volto a questa giunta……con persone pulite, fresche e giovani come quelle con le quali ha vinto le elezioni…
Li porta dal chirurgo plastico ?
noooooo, gli mette un’ “ALTRA FACCIA”
Una faccia che ha portato il Sindaco con una nave da crociera nel paese dei balocchi per fargli conoscere Pinocchio
Allora va ,va al risparmio ….
grande politico ma cosa a fatto in questi 2 anni per il paese spero che qualcuno me lo dica perche io non lo so
Signora Ketama, che cosa gli ha visto fare da grande politico? Che forse io mi sono perso qualche passaggio.
Lei si è DISTRATTO tanto, sicuramente non lo ha visto in Piazza Castello a sistemare le sedie dei concerti, non lo ha sicuramente visto guidare l’autobotte a portare acqua a destra e a manca ecc…
Lei ha ragione un buon politico deve avere visibilità, non è permesso lavorare con discrezione, bisogna ostentare.
Lei che invece è assai attento e anche bene informato ci dica
Complimenti ad Antonio Capuana per la scelta responsabile di dimettersi,molte volte gli impegni di lavoro con combaciano con i tempi della politica,
E l’occasione buona che venga sostituito con persone di pari valore ,ma liberi di impegni di lavoro.
Il nostro comune ha bisogno di persone giovani brillanti dinamici e attivi 24 ore al giorno.
Lascia l’uovo per prendere la gallina…….
Spero solo che il nostro caro sindaco metta di lato gli accordi politici, e per il bene della comunità, lo sostituisca con un volto nuovo e non ci rifila un altro aspirante “politico a vita” così come ha fatto in precedenza.
Il sostituto sara’ Santi Leta. Ormai lo sanno tutti.
Anche se si dimette lo potremo continuare a vedere in tv il lunedì su RAIUNO: “MONTALBANO SONO!”. 🙂
Santi Leta è veramente un cambio generazionale e qualitativo di alto livello. Come lo è stato l’arrivo di Carmelo Mazzola. Che “svecchiamento”, che “professionalità” attinente col settore che si va a gestire negli assessorati,…” CHE SCHIFO direbbe il buon senso!
Il sindaco ha provato a svecchiare, mettendo in lista giovani leve, roba fresca. Gente che dopo essere stata eletta si è creduta essere l’ombelico del mondo, buona per cambiare tutto. E avete visto come è finita con i tre moschettieri. Forse è meglio continuare a dire ” gallina vecchia fa buon brodo ” almeno dal lato della coerenza, dell’affidabilità.
Queste galline vecchie, purtroppo, le conosciamo troppo bene ed è meglio non berla più la loro brodaglia. Poi, se le giovani leve che si sono scelte non hanno funzionato, si può cambiarle con altre sempre giovani. Non bisogna fare per forza un salto nel passato scegliendo gente che ha già dimostrato incompetenza.
Se questa notizia corrispondesse a vero significa che è arrivato il momento per un ricambio più ampio in giunta, mi auguro che il sindaco contrariamente a quanto è avvenuto in passato non ceda alle pressioni di alcuni vecchi volti noti nostalgici di potere o alcune mancate veline in cerca di visibilità. Adesso o mai più sindaco, rifletti solo su chi pensi ti possa essere più di sostegno e affidamento in questa seconda fase. Un consiglio sposta lo sguardo fuori dalla cerchia perché altrimenti rimarrai sempre loro prigioniero. Punta su giovani liberi, capaci che si impegnano a testa bassa senza troppi giri di parole e senza sofismi.
vice sindaco Capuana Antonio sei un grande lo dovevi fare tu il sindaco
si si è proprio vero
A questo punto, in segno di apertura e sulla base della collaudata validità delle larghe intese, sarebbe politicamente acuto affidare i due posti che si stanno rendendo vacanti al leader cittadino del NCD e al segretario del PD.
Tutto potevo immaginare tranne che sarei finito nelle mani…. di un politico di”razza”qual’è il Dott. Santi Leta .Mi sembra un sogno…. penso alle sue iniziative politiche fallimentari “Istituzione bus navetta con relativa cartellonistica ancora non rimossa,ambulanza finita in ferro battuto, oasi araba è altro…” lascio a voi tutti il resto… buona fortuna! perché “la trappola è pronta!”
Questa volta non si può dire che era tutto previsto- IL vice che sembra di rassegnare le dimissioni, e tutti pronti ad entrare in giunta ????Sono sicuro che il Sindaco spiazzerà tutti , soprattutto quelli che danno tutto per scontato. Adesso si può SCOMMETTERE
Scommettiamo che mettera´,tutta la giunta, in Comune?
Al di là delle dimissioni dell’ing. Capuana, fanno ridere le mansioni di un assessorato per le “grandi opere strategiche” o per le “reti tecnologiche”! Un’Amministrazione basata sulla pura retorica e non sui bisogni reali della popolazione! E, a proposito di “reti tecnologiche”…che l’Amministrazione si dia da fare seriamente per far funzionare i telefonini (…il segnale che non c’è quando devo chiamare il 118 o il 115…) e la connessione Internet. Allora sì che avremmo il vero salto di qualità…per il benessere sociale del paese.
NOI….(?????) no no IO.
IO….rinnoverò questa amministrazione.
Casa Comunale nuova….giunta nuova.
ho pensato e ragionato bene, ci vulissi un Geometra nella giunta (se amico ancora meglio) che mu putissi truvari puri pi completari certi cosi nella nuova casa comunale, come sempre facendo risparmiare i miei concittadini….
e per rinnovare la giunta???? un estetista…no no, meglio una parrucchiera. hai a truvari na bella cungiuntura, hai a pigliari na fava cu 2 picciuna!