Castelbuono: riattivazione area pedonale e parcheggi a pagamento

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Amministrazione comunale in cui viene comunicata la riattivazione dell’area pedonale urbana e dei parcheggi a pagamento. In zona rossa sia l’area pedonale che il pagamento del parcheggio in strisce blu erano stati sospesi.
Continua il valzer dei colori dovuti alla pandemia e si auspica quanto prima di uscire da questa emergenza sanitaria. Si raccomanda, il rispetto delle direttive impartite, il divieto di assembramento e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza per il contrasto del contagio, affinchè possiamo vivere la quotidianità con maggiore tranquillità.
Oggi la Regione Sicilia è in zona arancione, nel nostro comune fortunatamente non ci sono contagi, ciò ci rassicura sotto molti aspetti, ma ci obbliga a non abbassare la guardia.
I Carabinieri e i Vigili Urbani continueranno i controlli per verificare il rispetto delle normative anti-covid.
Con questa nota informativa comunichiamo i nuovi orari (di cui si allega copia) di transito nell’isola pedonale, evidenziando che gli stalli a pagamento (strisce blu) sono di nuovo attivi.
pagare e sorridere evvai
Tra zona rossa e arancione cambia ben poco. Bar e ristoranti chiusi. I forestieri non possono venire e il sindaco ci fa pagare i parcheggi? Qualcuno glielo può spiegare che rossa o a arancione ci sono le stesse limitazioni?
Senza perdiri tiempi. Del resto lui non paga, usa il mezzo del comune che in ogni caso andrebbe comunque multato se in infrazione.
la cosa più importante era sfasciare mezzo paese per mettere queste boiate di strisce
U primi pinsieru qual’e’? Chiudiri a chiazza e pagare i parcheggi!
Vada per la piazza chiusa e deserta (in zona arancione sono vietati gli spostamenti) ma che io debba pagare per parcheggiare nella MIA strada nel MIO paese mi dà troppo fastidio. Qualcuno qui pensa che le strade ed il paese siano suoi!
In posti più civili i residenti hanno vaste aree a parcheggio riservate. Pagano solo i visitatori.
mandiamolo a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Basta una croce messa al punto giusto.
Non dimenticare l’anno prossimo!
Basta parcheggiare non pagare e fare ricorso oppure dovrebbe essere la minoranza a chiedere i parcheggi liberi visto che non ci sono parcheggi bianchi.questi fanno ciò che vogliono
Il nostro sindaco,in concomitanza con i lavori in corso, con un mare di divieti di sosta per sopperire alle strade chiuse in centro, cosa fa? Parcheggi a pagamento…. chiusura del transito nel corso, tanto ci sono tanti di quei turisti che le autovetture danno fastidio….Complimenti
Il nostro? Il tuo!
Ti è piaciuto votarlo? Ora paga!
L’ occupazione dello spazio pubblico, bene comune, si paga. Il come e quanto è una questione di attenta valutazione tenuto che già si kecca e si continuerà a leccare la sarda ad infinitum.
Quanti sono i dottori, oltre il c.te in capo dei VV.UU.? E che inutile, quanto vuota, burocrazi interna! Sembra una direttiva politica di un segretario generale del fu Partito comunista sovietico.
datevi na regolata assessori e sinnacu… vuliti sordi di tutti i latati.. è inaccettabile prendere una multa passando con il verde da supra u ponti e poichè lo sappiamo tutti che dai medici si può perdere tempo… prenderla all’uscita dell’area pedonale… sta cosa un funziona…. dovreste dare un margine di tempo (almeno 30 minuti) per far si che io che entro con il verde e mi soffermo per vari motivi (sicuramente no pi passiari) esca senza essere sanzionato.